Tutto fatto, cessione ufficiale in casa giallorossa | Il calciatore indossa già la nuova maglia
Il calciatore che ha militato nella Roma ha già iniziato a familiarizzare con il nuovo club. Di chi si tratta e in quale squadra giocherà
Il calciomercato non è ancora definitivamente chiuso. Tra svincolati e paesi in cui le trattative sono ancora aperte in questi giorni si stanno concretizzando diversi affari. In Italia spiccano sicuramente i due acquisti della Roma.
I difensori Hermoso e Hummels arrivati dopo la conclusione ufficiale del mercato estivo rappresentano due colpi importanti così come il passaggio a titolo temporaneo di Osimhen dal Napoli al Galatasaray.
Nonostante ciò sono ancora tanti i giocatori in attesa di una sistemazione tra coloro rimasti senza contratto. A questi si aggiungono i calciatori tagliati fuori dalle liste dei propri club di appartenenza e che durante il mercato non hanno trovato delle squadre disposte ad investire su di loro.
Tornando però ai giallorossi proprio in queste ore è diventato ufficiale un trasferimento che in qualche modo interessa i capitolini. Non resta che scoprire di chi si tratta e qual è la formazione che ha deciso di puntare su di lui.
Addui alla maglia giallorossa
Il calciatore in questione è Sergio Oliveira, centrocampista portoghese che ha militato nella Roma per sei mesi tra gennaio e giugno del 2022. Il suo apporto è stato determinante per la conquista della Conference League, ma non è bastato per la riconferma.
Nell’estate 2022 è infatti passato al Galatasaray dove ha disputato ben due stagioni. Pochi giorni fa ha però deciso di dire addio alla Turchia e di sfruttare il fatto che in Grecia il mercato fosse ancora aperto. Per effetto di ciò si è legato all’Olympiakos fino al 2026 e ha già posato con la nuova maglia.
I suoi trascorsi giallorossi sotto la guida di Mourinho
A 32 anni vuole ancora dire la sua nel calcio europeo e al Pireo potrà misurarsi con un campionato non così secondario come spesso si tende a credere. I campioni della Conference League avranno anche l’impegno in Europa League, ma bisognerà capire quando Oliveira potrà scendere in campo nella competizione continentale visto che è arrivato dopo la consegna delle liste.
A Roma ancora lo ricordano e qualcuno ha rimpianto la sua mancata riconferma. In 22 presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia e Conference League ha totalizzato 22 presenze mettendo a segno 3 reti, di cui una sul campo del Vitesse che è risultata decisiva per il passaggio dagli ottavi ai quarti di finale.