Bombe alla Continassa, il giocatore sbotta: “Stavo meglio prima” | Brutta gatta da pelare per Motta
Arrivano le dichiarazioni inaspettate di uno dei protagonisti della stagione della Juve. Il giocatore sbotta e rivela: “Stavo meglio prima”.
La nuova Juventus di Thiago Motta ha iniziato alla grande la stagione di Serie A 2024-2025, raccogliendo 7 punti nelle prime tre partite. Due vittorie consecutive, seguite da un pareggio contro la Roma all’Olimpico, hanno subito acceso l’entusiasmo nell’ambiente bianconero. La squadra ha mostrato solidità e organizzazione, con l’intenzione di cambiare approccio alle partite e sposare l’idea di gioco del nuovo allenatore.
Questo avvio positivo ha fatto sognare i tifosi, che vedono nella Juve di Motta una squadra pronta a competere ai massimi livelli. Anche la dirigenza e lo staff sono stati chiari nel sottolineare la fiducia riposta nel nuovo progetto tecnico, alimentando l’ottimismo che serpeggia attorno alla Continassa.
Tuttavia, non sempre tutto può scorrere senza intoppi. Nelle ultime ore, infatti, una vera e propria bomba mediatica ha scosso l’ambiente juventino. Le dichiarazioni di un giocatore, in un’intervista rilasciata ai media, hanno sollevato più di qualche sopracciglio. “Stavo meglio prima” sono state le parole che hanno gettato un’ombra sull’atmosfera di festa attorno alla squadra. Ecco perché.
Le parole dell’attaccante
Tra le sorprese che più di tutte hanno stupito l’ambiente bianconero c’è quella di Samuel Mbangula. Il giovane calciatore belga è stato utilizzato da mister Thiago Motta fin dalla prima partita della nuova stagione di Serie A. Fiducia che è stata ripagata da un gol e un’assist all’esordio, e un ulteriore assist nella seconda partita. Insomma, un inizio di campionato da incorniciare per il calciatore belga.
Intervistato durante il suo ritiro con la nazionale del Belgio Under 21, Mbangula ha parlato della sua esperienza nella Juventus, affermando che si tratta di una grande sorpresa aver esordito in questo modo in uno dei più grandi club al mondo. L’attaccante classe 2004 non ha nascosto di sentire un po’ di pressione in questo momento della sua carriera, ma ha parlato di “una bella pressione, che ti da adrenalina”. Tuttavia, il vent’enne ha parlato anche di un altro aspetto che lo ha colpito negativamente.
“Stavo meglio prima”
Le sue prestazioni hanno illuminato i tifosi della vecchia signora, i quali vedono in Mbangula un possibile crack della nuova generazione della Juventus. Un aumento di popolarità per il calciatore belga che ha avuto ovviamente ripercussioni anche sulla sua vita privata.
“La mia vita è cambiata – ha dichiarato il calciatore – non posso più uscire per strada con la stessa facilità”. L’attaccante belga ha rivelato di non essere pronto per tutto questo “preferivo prima!”. Ovviamente si tratta di una pressione dovuta alla sua crescente popolarità che il giocatore, a poco a poco, imparerà a gestire.