Home » Muller in Italia, in estate si fa | Arriva a zero dopo la scadenza: ecco chi lo prende

Muller in Italia, in estate si fa | Arriva a zero dopo la scadenza: ecco chi lo prende

Muller in Italia, in estate si fa
Thomas Muller (LaPresse) – Faziosi.it

Il calciatore potrebbe approdare nel nostro campionato dopo la scadenza del contratto. Ecco chi lo vuole. Anche in Serie A.

Il campionato di Serie A è iniziato ormai da alcune giornate e, con l’inizio della pausa per le nazionali, le varie società stanno facendo un primo – parziale – resoconto delle proprie possibilità in vista del lungo campionato. Sono molte le squadre che hanno iniziato la nuova stagione con una marcia in più, ma altre squadre hanno invece tradito le attese e raccolto pochi punti e poche o alcune vittorie.

Ecco perché, nonostante la chiusura del calciomercato estivo 2024, si continua a parlare di possibili acquisti da fare per rinforzare le squadre maggiormente in difficoltà. Questo grazie alla possibilità di accogliere giocatori attualmente senza contratto rimasti ormai senza alcuna squadra con cui giocare.

Potrebbe essere questo il caso di Thomas Muller, bandiera del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, in scadenza di contratto nel 2025. La prossima estate, infatti, l’attaccante tedesco potrebbe restare senza squadra e la sua prossima destinazione potrebbe essere proprio il campionato italiano. Vediamo perché Muller potrebbe arrivare in Serie A già in estate.

In scadenza nel 2025

Una vera e propria bandiera del Bayern Monaco. Questa potrebbe essere la definizione migliore per Thomas Muller. Il calciatore tedesco ha collezionato la sua presenza numero 710 con la maglia del Bayern Monaco in occasione della partita contro il Fribugo. Si tratta di un vero e proprio record per un giocatore della squadra tedesca più forte nella storia della Bundesliga.  Tuttavia, a far discutere oggi è il suo contratto.

Muller, infatti, ha un accordo con il Bayern Monaco che durerà fino al 2025. Oltre quella data non è assolutamente certo che la bandiera tedesca possa restare ancora e puntare quindi al rinnovo. Con Muller in scadenza nel 2025, dunque, potrebbero aprirsi degli scenari interessanti che riguardano anche il nostro campionato.

In scadenza nel 2025
Thomas Muller (LaPresse) – Faziosi.it

Muller in Serie A?

A parlare del suo futuro è stato lo stesso calciatore che, intervistato dopo la partita contro il Fribugo, ha risposto alle domande relative alla scadenza del suo contratto. “Vedremo che cosa succederà – ha dichiarato Muller a Sky Sport Deutschland – solo il corpo invecchia, ma non è una questione di me o della durata dell’accordo”.

Muller potrebbe interessare a molte squadre di Serie A, in particolare a Roma e Fiorentina. Entrambe le squadre sono alla ricerca di un attaccante esterno e l’esperienza del calciatore 34enne potrebbe essere preziosa. Sia a Firenze che a Roma, dunque, osservano con attenzione la situazione contrattuale di Muller, sperando in una finestra che possa portare ad una possibile trattativa per la prossima estate.