Non solo tagli e ed esuberi, Giuntoli pronto a blindare un bianconero che ha stregato subito Thiago Motta in questo scorcio di stagione.
L’unica brutta notizia di questi tempi per la Juventus è l’infortunio di Francisco Conceicao, apparso subito pimpante e frizzante al suo debutto allo Stadium contro la Roma, nonostante il primo pari (a reti inviolate) della gestione Thiago Motta.
Il portoghese, d’accordo con la federazione lusitana aveva declinato la convocazione in nazionale, proprio con l’intento di inserirsi più velocemente possibile nel suo nuovo contesto calcistico. Ma galeotto l’infortunio muscolare in allenamento.
Gli esami a cui è stato sottoposto l’ex esterno del Porto hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Incerti ovviamente i tempi esatti di recupero. Il centrocampista offensivo di Coimbra verrà sottoposto a nuovi esami tra una settimana circa, ma intanto salterà sicuramente Empoli (in campionato), PSV (in Champions) e soprattutto il Napoli.
Dovrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta per la sfida contro il Cagliari, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A. Che peccato veramente! Per il resto solo belle notizie per una Juventus letteralmente trasformata dall’erede di Max Allegri.
Cristiano Giuntoli dopo aver dimezzato la rosa tra tagli, cessioni ed esuberi, ha praticamente completato la sua rivoluzione per l’era post Allegri. È rimasto in pratica soltanto Kostic sul gruppone, si proverà a cederlo in Turchia, dove il mercato chiude il 13 settembre.
Così il Director Football potrà concentrarsi sui rinnovi. Uno su tutti, quello di Federico Gatti, la grande sorpresa di Thiago Motta, che per premiarlo gli ha dato perfino la fascia di capitano a conferma dell’ottimo impatto del difensore bianconero.
Giuntoli, che questa estate ha detto no alla sua cessione al Newcastle, è fortemente intenzionato a un contratto appena prolungato fino al 2028, di un altro anno. L’idea della Signora è quella di allungare la scadenza di una ulteriore stagione, portandola quindi al 2029. Non solo.
Si sta pensando addirittura a un adeguamento dell’ingaggio di Federico Gatti, ovviamente a cifre più alte di quelle attuali, come sostiene il Corriere dello Sport, secondo cui si potrebbe superare i due milioni di euro all’anno, circa due e mezzo. La trattativa sarebbe già a buon punto, a tal punto che filtra grande ottimismo per il suo esito positivo. Thiago Motta lo considera centrale per leadership e carisma nel suo progetto e altrettanto un perno della sua retroguardia, meglio blindarlo subito.