Bruno Fernandes è stufo del Manchester: cessione a gennaio | Un top club se lo assicura per 60 mln
Addio al Manchester United in inverno: Bruno Fernandes sembra ormai convinto della scelta, si trasferirà in una big.
Questa volta parlare di fulmine a ciel sereno proprio non è concesso. Bruno Fernandes, infatti, aveva già fatto emergere il suo malcontento per l’andamento della sua avventura calcistica al Manchester United, con risultati ben lontani dalle aspettative iniziali.
Il fuoriclasse portoghese, pur senza scendere troppo nel dettaglio, ai microfoni di Dazn Portugal aveva asserito negli scorsi mesi di voler continuare il suo percorso in Premier League con i Red Devils. Tuttavia, incalzato sul tema, aveva poi aggiunto: “Sarò sincero, se dovessi pensare di non restare, sarà dopo la finale di FA Cup e gli Europei”.
Due manifestazioni ormai abbondantemente archiviate, ma il lusitano non si è mosso dalla terra d’Albione nel corso dell’estate e continua a essere una pedina fondamentale per lo United. Questo, però, non significa che sia felice. Pur essendo amato dai tifosi, il calciatore vorrebbe trovarsi a lottare fino alla fine per traguardare quegli obiettivi che competono a professionisti del suo calibro.
Desidererebbe, ad esempio, calcare il palcoscenico continentale più prestigioso e blasonato, quello della UEFA Champions League, mentre gli inglesi possono offrirgli “soltanto” l’Europa League…
Premier League addio: Bruno Fernandes lascia il Manchester United
Ecco allora che in queste ore sono riemersi con prepotenza quei rumors di calciomercato che avevano già caratterizzato l’estate di Bruno Fernandes e del Manchester United. Non sono moltissimi i club in grado di soddisfare le sue pretese economiche e di garantirgli la chance di vivere da protagonista la cavalcata europea.
Il cerchio, inevitabilmente, si stringe e vede emergere con decisione due destinazioni che potrebbero essere gradite – per competitività e salario – al campione portoghese: si tratta, nello specifico, del Bayern Monaco e del Paris Saint-Germain, ambedue a caccia di rinforzi in vista della sessione invernale di trasferimenti e pronte a mettere sul piatto un’offerta in grado di far vacillare i Red Devils.
Bruno Fernandes al centro di una contesa: Bayern Monaco e PSG su di lui
Pare che tanto il Bayern Monaco quanto il PSG possano presentare una proposta d’acquisto pari a 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di uno degli emblemi della Nazionale portoghese, con la quale ha disputato i recenti Europei in landa tedesca.
Proprio dalla Germania potrebbe ripartire la sua carriera, con i bavaresi che lo accoglierebbero a braccia aperte, consegnandogli le chiavi del loro centrocampo. Discorso analogo per i transalpini, che – per uno scherzo del destino – affronteranno in Champions League all’Allianz Arena di Monaco proprio il Bayern: fischio d’inizio alle 21 del 26 novembre, mentre la partita per Bruno Fernandes durerà sicuramente qualche settimana in più.