Home » ‘È deciso, a giugno ti compriamo’: Juve, Giuntoli non si ferma mai | Prenotato un colpaccio

‘È deciso, a giugno ti compriamo’: Juve, Giuntoli non si ferma mai | Prenotato un colpaccio

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai: Cristiano Giuntoli ha già prenotato un colpaccio per la prossima stagione.

Quando si asserisce che il calciomercato non conosce battute d’arresto, non si va incontro a un’iperbole linguistica. Anche al di fuori delle sessioni di trattative vere e proprie, infatti, le dirigenze societarie continuano a lavorare sotto traccia per anticipare la concorrenza e definire anzitempo alcuni innesti per il futuro.

Sta ragionando e si sta muovendo in questo senso Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, determinato a portare avanti il suo lavoro di ricostruzione della rosa bianconera, già ampiamente avviato durante la stagione corrente per mezzo di una campagna acquisti importante.

La Vecchia Signora, guidata dal suo nuovo allenatore Thiago Motta, nelle prime tre giornate di Serie A ha raccolto due vittorie per 3-0 (contro Como e Verona) e pareggiato a reti bianche all’Allianz Stadium contro la Roma. Sei reti fatte, nessuna subita in 180 minuti e, soprattutto, un livello qualitativo nelle trame di gioco e in fase di riaggressione proprio di una big affamata.

È presto per emettere verdetti, ma la strada imboccata da Madama pare essere quella giusta. Proprio in virtù di tale considerazione, Giuntoli sta per mettersi all’opera per finalizzare quanto prima l’approdo a titolo definitivo a giugno 2025 di un innesto prezioso per la rosa juventina.

Giuntoli piazza il colpo per il 2025: tifosi della Juventus in delirio

In queste prime uscite stagionali, la Juventus di Motta ha dimostrato di fare ampio uso delle corsie laterali e il direttore sportivo zebrato ha regalato rinforzi importanti al tecnico in questo ruolo.

Tra questi figura anche il figlio d’arte Francisco Fernandes da Conceição, meglio noto come Francisco, prelevato dal Porto in prestito secco. I bianconeri non possiedono alcun diritto di riscatto del suo cartellino, ma esiste una clausola rescissoria da 30 milioni di euro che può consentire a Giuntoli di affondare il colpo o, comunque, di provare a sedersi attorno a un tavolo per trattare con i vertici del club lusitano.

Francisco Conceição all'esordio in bianconero
Francisco Conceição all’esordio in bianconero (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Francisco Conceição primo colpo della Juventus per il 2025?

In questi mesi, la giovane ala portoghese avrà modo di crescere sotto la guida di Thiago Motta e di integrarsi al meglio negli schemi di gioco della Vecchia Signora. Un primo assaggio delle sue potenzialità è andato in scena domenica 1° settembre, in occasione dello 0-0 casalingo contro la Roma.

Entrato in campo all’alba della ripresa, Francisco Conceição ha esordito con grande personalità, tentando sempre di saltare l’uomo nell’uno contro uno ed esaltando la sua tecnica nel dribbling. Lo Stadium ha apprezzato, il suo allenatore anche: i presupposti per una permanenza a Torino oltre i termini del prestito ci sono tutti.