Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti. Altro che Allegri, se dovesse saltare Fonseca sulla panchina del Milan potrebbe tornare lui.
Non è stato il miglior inizio di stagione per il Milan. La squadra di Paulo Fonseca ha raccolto solo due punti nelle ultime tre partite e, dopo aver perso con il Parma e raggiunto il pareggio solo con Torino e Lazio, è ancora a corto di vittorie.
Non l’avvio dei sogni, dunque, per i tifosi rossoneri i quali si aspettavano una stagione di riscatto dopo il deludente campionato (anche in Europa) dello scorso anno. Il Milan però non sembra aver compiuto quello step in più per colmare il gap con le grandi – soprattutto con l’Inter – e ad oggi non convince.
Dunque, mentre il Milan occupa un’anonima posizione nella parte bassa della classifica, iniziano le nuove indiscrezioni su un possibile – clamoroso – ritorno sulla panchina dei rossoneri. Se dovesse saltare Fonseca, infatti, potrebbe farsi strada un nome che ha lasciato i tifosi senza parole.
La pausa nazionali servirà alla dirigenza rossonera per capire quali siano le reali potenzialità della squadra e soprattutto a quanto ammonti la tenuta dello spogliatoio. Dopo solo tre giornate di Serie A, infatti, alcuni giocatori del Milan – Theo Hernandez e Leao in pole – sembrerebbero aver già rotto con il mister e questo aumenta i dubbi nella dirigenza.
A questo si aggiungono i risultati tutt’altro che positivi in campionato, che non stanno affatto scaldando la piazza. Dunque, dopo solo tre giornate di campionato, l’allenatore del Milan potrebbe essere già sulla graticola. Ma non solo. Se dovesse saltare Fonseca, si sta facendo strada già un altro importante nome che rappresenterebbe un ritorno clamoroso: quello di Pioli.
Le ultime partite del Milan non solo non hanno dimostrato l’avvenuto salto di qualità richiesto ai giocatori rossoneri – dopo un sontuoso calciomercato avvenuto soprattutto durante la scorsa stagione – ma nemmeno un cambio di rotta rispetto alla gestione Pioli. Ecco quindi che il tecnico nato a Parma potrebbe rappresentare un’opzione più che valida per la dirigenza.
Ad oggi però si tratta solo di ipotesi e non è dato sapere quali siano le relazioni tra l’ex tecnico milanista e la dirigenza rossonera. Ad ogni modo, la prossima settimana sarà decisiva per capire se Fonseca avrà ancora un futuro a Milano o se ci possono essere le possibilità per un clamoroso ritorno.