La squadra perde uno dei suoi migliori giocatori dopo il ko del big. Ecco per quali prossimi match il tecnico non potrà averlo a disposizione
La nuova stagione di Serie A è partita alla grande e – sebbene si siano giocate ancora poche partite dall’inizio del campionato – è possibile già delineare quello che potrebbe essere l’andamento di molte squadre.
Tuttavia, non bastano i risultati brillanti in campo e la convinzione di poter fare bene per tutta la stagione. Per portare a casa gli obiettivi prefissati in estate, infatti, è necessario essere costanti ed essere sempre al massimo delle proprie possibilità. Questo si traduce anche nel poter contare su una rosa completa e sulla disponibilità totale dei propri giocatori.
Un elemento di cui un tecnico di Serie A non potrà godere nei prossimi giorni per via del ko di un big della squadra. Si tratta di una notizia che ha abbattuto l’ambiente e che potrebbe minare le successive sfide in Serie A. Ecco chi è l’uomo che il tecnico di casa azzurra perderà per i prossimi match.
Dopo solo tre giornate di campionato di Serie A è arrivata la pausa che ha consentito alle Nazionali di calcio di disputare le proprie partite in calendario. Tra queste vi è anche la nostra Under 21 che ha affrontato nei giorni scorsi San Marino. Tuttavia, il match ha portato una pessima notizia in casa Empoli per via dell’infortunio del talento Fazzini. In casa azzurri, infatti, la notizia del ko del big ha assunto le dimensioni di un tornado in piena estate.
Jacopo Fazzini, centrocampista e talento dell’Empoli, ha infatti subito un infortunio durante la partita dell’Italia Under 21 contro il San Marino. Il talento italiano è stato costretto ad uscire dal campo in anticipo a causa di una botta alla caviglia e dopo aver accusato dolori all’inguine.
In un primo momento tutto faceva pensare ad un infortunio traumatico alla caviglia. Tuttavia, il dolore proviene dall’anca sinistra del calciatore. Tornato ad Empoli, Fazzini è stato sottoposto agli esami strumentali e lunedì 9 pomeriggio la società azzurra ha comunicato che è stato evidenziata una lesione di basso grado dei muscoli flessori dell’anca sinistra.
Nel comunicato l’Empoli afferma che il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo, senza però specificare quanti saranno i giorni di recupero. Vista l’entità dell’infortunio, però, si può ipotizzare che il suo stop durerà circa 10 o 15 giorni. Con ogni probabilità, quindi, Fazzini salterà la sfida contro la Juventus e quella con il Cagliari.