Home » Mossa a sorpresa di Thiago Motta: contro l’Empoli gioca lui | Gli infortuni lanciano un altro gioiellino

Mossa a sorpresa di Thiago Motta: contro l’Empoli gioca lui | Gli infortuni lanciano un altro gioiellino

Thiago Motta sorride
Thiago Motta sorride (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

È la stagione dei debutti e delle sorprese per la Juventus: Thiago Motta contro l’Empoli è pronto a lanciare dal 1′ un giovane talento.

Dopo la pausa per le Nazionali, il campionato di Serie A si appresta a fare ritorno. Per la Juventus di Thiago Motta – capolista a quota 7 punti in coabitazione con Inter, Torino e Udinese – il prossimo ostacolo si chiama Empoli: la trasferta al “Castellani” è in programma alle ore 18 di sabato 14 settembre 2024.

Una partita speciale per la Vecchia Signora, non soltanto ai fini della classifica: i bianconeri ritroveranno tra le fila dei toscani un volto noto, che ha recentemente svuotato l’armadietto alla Continassa dopo la bocciatura del nuovo allenatore zebrato. Si tratta di Mattia De Sciglio, per il quale la gara contro i piemontesi avrà un sapore decisamente speciale.

Oltre a questo, è risaputo come l’Empoli sia una compagine in grado di far male, come dimostra il successo per 2-1 ottenuto a sorpresa all'”Olimpico” di Roma contro i giallorossi di Daniele De Rossi in occasione della seconda giornata di campionato. Ragion per cui Thiago Motta sta già pianificando le scelte di formazione e definendo lo schieramento di partenza.

Ciò che è certo è che non potrà essere della partita Francisco Conceição: il figlio d’arte è attualmente ai box per infortunio e non rientrerà. Da valutare anche le condizioni di Timothy Weah e Nico Gonzalez, entrambi ancora acciaccati. Ecco allora che un nuovo debutto in casa Juventus potrebbe sbaragliare qualsiasi previsione tattica…

Thiago Motta pronto a lanciare un altro giovane contro l’Empoli: ecco di chi si tratta

Per completare l’undici iniziale, l’ex tecnico del Bologna starebbe valutando la candidatura di uno dei nuovi innesti che il mercato estivo ha regalato a Madama: stiamo parlando di Vasilije Adzic, talentuoso centrocampista classe 2006.

Il montenegrino potrebbe essere il nome in grado di scompigliare le carte. D’altra parte, in carriera ha già ampiamente bruciato le tappe: nel 2022/2023 ha vinto il massimo campionato del suo Paese, contribuendo al successo con 23 presenze e 3 reti messe a referto. Nella stagione 2023/2024, invece, sono state 42 le partite nelle quali è sceso in campo fra tutte le competizioni, impreziosite da 8 gol e 4 assist.

Vasilije Adzic
Vasilije Adzic (Instagram) – Ilposticipo.it

Adzic titolare in Empoli-Juventus? La situazione

Non avendo fin qui mai giocato una gara ufficiale con la Juventus, tuttavia, Vasilije Adzic potrebbe anche partire inizialmente dalla panchina, per poi subentrare nel secondo tempo, visto anche l’imminente impegno di Champions League contro il PSV Eindhoven (martedì 17 settembre alle 18.45).

In tal caso, su una delle due corsie laterali – verosimilmente quella mancina – potrebbe raccogliere un altro gettone dal primo minuto Samuel Mbangula, che ha ben figurato nelle prime uscite stagionali, condite da gol (all’Allianz Stadium contro il Como) e assist.