Il brasiliano è di nuovo alle prese con dei problemi fisici, ragion per cui il Real Madrid sta valutando un profilo proveniente dalla Serie A
La sosta per le nazionali non ha portato buone notizie in casa Real Madrid. I blancos devono fare i conti con diverse defezioni in particolar modo nel reparto arretrato. A preoccupare di più Ancelotti è il brasiliano Eder Militao.
Il centrale così come riportato dalla nota diramata dalla selezione verdeoro ha riportato un fastidio muscolare alla coscia destra in seguito ad un allenamento. In seguito è stata rilevata una piccola lesione muscolare alla coscia destra.
Il giocatore ha fatto prontamente rientro in Spagna, ma solo da sabato potrà effettuare ulteriori accertamenti per capire l’esatta dinamica dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Nel frattempo però sta per iniziare la stagione sta per entrare nel vivo.
Tra campionato e Champions League i galacticos sono attesi da una serie importanti di incontri ravvicinati. Si inizia sabato 14 settembre alle ore 21:00 in casa della Real Sociedad, dove appunto potrebbero mancare diversi difensori.
Al momento l’unico abile e arruolabile è Rudiger. Su tutti gli altri c’è un velo di incertezza che sarà chiarito solo con il passare dei giorni. Alaba e il giovane Joan Martinez sono sicuramente out Tchouameni e Mendy potrebbero recuperare.
Questi ultimi due non sono dei difensori centrali di ruoli, ma all’occorrenza lo hanno fatto con discreti risultati. Ci sarebbe anche Vallejo, difensore di rientro dal Granada. Oltre a non dare ampie garanzie tecniche, non neanche a posto fisicamente. Insomma, all’Anoeta si vedrà un Real Madrid piuttosto rimaneggiato in difesa.
Per scongiurare queste situazioni in futuro il Real potrebbe tornare sul mercato a gennaio e acquistare un difensore centrale giovane, integro e di prospettiva. Non è detto che l’occhio non possa ricadere sulla nostra Serie A, dove il materiale da cui attingere non manca di certo. Dopo il passaggio di Calafiori all’Arsenal potrebbe essere il turno di un altro azzurro. Infatti Alessandro Bastoni sembra essere il profilo designato da Ancelotti per rinforzare la retroguardia.
A 25 ha già raggiunto la maturità calcistica ed è stato protagonista dei successi dell’Inter degli ultimi anni. Da ricordare che è era nella rosa dell’Italia campione d’Europa del 2021. Insomma, i nerazzurri devono fare attenzione, dalla Spagna potrebbe arrivare una super offerta per il gioiello di mister Inzaghi.