Joao Pedro, capitolo secondo: un’italiana lo prende gratis | Contratto di un anno con opzione
Dopo la trattativa saltata con la Salernitana l’ex attaccante del Cagliari Joao Pedro potrebbe tornare nuovamente a giocare in Serie A
Il destino di Joao Pedro potrebbe essere ancora in Italia. L’attaccante che ha militato per moltissime stagioni tra le file del Cagliari è poi emigrato in Turchia al Fenerbahce in seguito all’amara retrocessione dei sardi nel 2022.
Non solo Istanbul però. Il giocatore in questi anni ha fatto una comparsata anche al Gremio in Brasile per poi ritornare in Europa. La formazione gialloblù ad inizio estate ha ingaggiato Mourinho che deciso di non prendere in considerazione il centravanti.
Per effetto di ciò il 20 agosto è arrivata la risoluzione consensuale del contratto e ciò ha permesso a Joao Pedro di poter scegliere liberamente la sua futura destinazione. A 32 anni può ancora strappare un ultimo contratto importante e dire la sua ad alti livelli.
Il desiderio di tornare in Italia è stato palese fin da subito e l’attuale direttore sportivo della Salernitana da abile stratega qual è lo ha subito corteggiato. Qualcosa però non è andato nel verso giusto e alla fine il matrimonio non si è concretizzato.
Perché è saltato il possibile approdo alla Salernitana
Stando a quanto riportato da Sportitalia le parti avevano raggiunto un accordo, ma il club granata nel momento del deposito del contratto firmato dal giocatore si sarebbe tirato indietro o meglio avrebbe iniziato a giocare al ribasso.
Un meccanismo che non è piaciuto al giocatore e che ha fatto naufragare una trattativa che sembrava essere in dirittura d’arrivo. Dunque la ricerca di Joao Pedro continua, ma stavolta spera di ottenere le garanzie necessarie sia a livello tecnico sia a livello economico.
Quali formazioni di Serie A potrebbero tentare il giocatore
Stavolta sulle sue tracce sembrano esserci due compagini del massimo campionato. Stiamo parlando di Empoli e Venezia che avrebbero bisogno proprio dei suoi gol per poter ambire alla salvezza. D’altronde nei suoi anni in Sardegna è quasi sempre andato in doppia cifra e ciò nella maggior parte dei casi ha fatto la differenza.
Servirà però una proposta importante, che possa farlo sentire parte integrante di un progetto tecnico. Per questo chiunque vorrà prenderlo dovrà presentarsi almeno con un contratto biennale in modo tale da potergli garantire una certa continuità. Lui nel frattempo sta proseguendo con gli allenamenti in autonomia così da farsi trovare già in forma appena arriverà la chiamata giusta.