Milan, piove sul bagnato: grosso problema per Fonseca | Un big a rischio per il Liverpool
Brutta tegola per il Milan di Paulo Fonseca: un big potrebbe essere costretto a saltare l’impegno di Champions League contro il Liverpool.
Proverà a rilanciarsi in campionato il Milan del tecnico Paulo Fonseca, ancora a secco di vittorie in questo avvio di Serie A decisamente complicato per il Diavolo. Sono soltanto due, infatti, i punti che i rossoneri sono riusciti a raccogliere nelle prime tre giornate del torneo, pareggiando per 2-2 all’esordio contro il Torino e impattando con il medesimo score all'”Olimpico” di Roma contro la Lazio.
Nel mezzo è arrivata anche la sconfitta per 2-1 al “Tardini” di Parma contro gli emiliani neopromossi, a testimonianza di come la compagine meneghina abbia ancora da registrare più di qualcosa a livello difensivo. In tal senso, sono state 6 le reti incassate in 270 minuti, con una media di 2 gol subiti a partita.
Troppi, decisamente troppi per una squadra che punta ad affermarsi nelle zone alte della classifica e a stupire l’Europa che conta, con particolare riferimento alla UEFA Champions League; il Milan sarà infatti protagonista tra pochi giorni a San Siro contro il Liverpool (fischio d’inizio alle ore 21 di martedì 17 settembre 2024).
Un impegno già altamente probante per il club milanese, che per l’occasione si ritroverà con ogni probabilità a dover fare a meno di uno dei suoi big. Una defezione che complica non poco i piani di Fonseca…
Milan, contro il Liverpool mancherà un big: Paulo Fonseca disperato
Prima degli inglesi, peraltro, i rossoneri dovranno fronteggiare il Venezia sabato sera nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A e l’auspicio è che il computo delle degenze in infermeria possa non subire ulteriori allungamenti.
A tal proposito, contro i veneti e anche contro il Liverpool potrebbe non farcela a rispondere alla convocazione Alvaro Morata. Il bomber iberico sta svolgendo un lavoro personalizzato e difficilmente sarà arruolabile per la trasferta in landa lagunare. Avrà a quel punto ancora qualche giorno per recuperare per il debutto in Champions League, ma ad oggi è quantomeno azzardato ipotizzare un suo impiego nel match contro i Reds.
Morata ko, ma non è l’unico: il punto sugli infortunati in casa Milan
A tenere con il fiato sospeso Paulo Fonseca, la dirigenza e tutti i tifosi del Milan non è, però, soltanto Alvaro Morata. Anche Thiaw, infatti, difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per prendere parte alla sfida contro il Venezia.
In queste ore eseguirà inoltre nuovi accertamenti diagnostici Bennacer: il centrocampista algerino ha rimediato un infortunio durante un impegno con la sua Nazionale e, stando a quanto filtra finora, rischia di doversi fermare ai box per un periodo pari ad almeno tre mesi.