Tutto fatto, un ex Inter firma con i bianconeri | Annuncio UFFICIALE del club
Trasferimento in bianconero ormai completato per l’ex giocatore dell’Inter: l’operazione ha già assunto i crismi dell’ufficialità.
Le vie del calciomercato sono infinite e spesso riservano clamorosi colpi di scena. Uno di questi si è materializzato in queste ore e ha come protagonista un ex giocatore dell’Inter, che nel corso di questa stagione indosserà la divisa bianconera.
Un accostamento cromatico che genererà più di qualche smorfia sui volti dei sostenitori nerazzurri, ma che invece lascerà del tutto indifferente Simone Inzaghi; il tecnico, infatti, è concentrato unicamente sul prosieguo di stagione della sua squadra, attualmente prima in Serie A a quota 7 punti, in coabitazione con Juventus, Torino e Udinese.
La volontà è di vincere tutti i trofei disponibili e proprio per questo il Biscione non dovrà sottovalutare l’impegno di domenica 15 settembre in trasferta contro il Monza, né tantomeno il big match d’esordio in UEFA Champions League di mercoledì 18 settembre contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Un primo snodo cruciale dell’annata interista: Inzaghi sa di poter contare sulle pedine che il mercato gli ha regalato e su una rosa altamente competitiva, formata da calciatori che ormai conoscono a menadito i meccanismi di gioco, a cui i nuovi arrivati si stanno rapidamente adattando.
Inter, che sgarbo: un ex nerazzurro ha firmato il contratto con i bianconeri
Va da sé che, di fronte a numerosi obiettivi da traguardare e ai cinque palcoscenici che l’Inter calcherà nel 2024/2025 (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club), lascino il tempo che trovano le immagini di un ex tesserato del club meneghino con indosso la maglia a strisce bianconere.
Stiamo parlando del lusitano João Mário, accasatosi in questa finestra di trattative al Besiktas. La società turca ha come colori sociali il bianco e il nero e in questa nuova avventura il portoghese riabbraccerà un’altra vecchia conoscenza del nostro pallone: si tratta di Ciro Immobile, per molti anni punto di riferimento del reparto offensivo della Lazio.
Joao Mario in bianconero: è ufficiale il suo approdo al Besiktas
Giunto in landa turca con la formula del prestito temporaneo per una stagione, João Mário non ha nascosto la sua emozione ai media locali: “Sono in un grande club, conosciuto ovunque. Abbiamo grandi tifosi. Sono davvero felice. Volevo venire qui perché cercavo un cambiamento”.
Respirerà aria nuova il centrocampista tra le fila del Besiktas, che è stato determinato nel finalizzare il suo arrivo per rafforzarsi ulteriormente: “La società è stata molto chiara fin dall’inizio – ha aggiunto –. Sono davvero felice di essere qui per aiutare la squadra. Penso che siamo un team che può vincere trofei. Sono entusiasta di iniziare”.