Calcio

‘A rischio per domenica’: ancora problemi in casa giallorossa | Altro ko pesante per il tecnico

Daniele De Rossi (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Periodo certamente poco fortunato per i giallorossi, che perdono un altro tassello della rosa per infortunio: un’assenza pesante.

L’avvio giallorosso in campionato non è stato semplice e la classifica di Serie A lo testimonia, sebbene dopo sole tre giornate sia inevitabilmente prematuro emettere sentenze e ci sia ampio spazio a disposizione per assistere a un ribaltamento delle gerarchie fin qui delineatesi all’interno della graduatoria del massimo torneo nazionale.

Indubbiamente, archiviata la pausa delle Nazionali, sin dalla prossima partita i punti inizieranno ad assumere un peso specifico diverso rispetto a quelli assegnati per mezzo del calcio d’agosto: saranno sempre tre, è vero, ma cominceranno a essere determinanti nell’economia della stagione, soprattutto in vista del sopraggiungere delle competizioni europee.

Infatti stanno per prendere ufficialmente il via Champions League, Europa League e Conference League, con una formula inedita: i tradizionali gironi hanno lasciato il posto alla nuova “League Phase”, la quale, per mezzo di un sorteggio telematico, ha abbinato le italiane alle loro rivali in un tutti contro tutti che genererà forti emozioni.

Le rotazioni saranno quindi fondamentali per percorrere un cammino favorevole lungo l’arco della stagione e proprio alla luce di questa considerazione la tegola abbattutasi in queste ore sui giallorossi non può essere ritenuta di poco conto, con l’allenatore che sarà chiamato a ridisegnare la formazione in vista della prossima sfida di campionato.

Che sfortuna per i giallorossi: il calciatore va ko, brutta tegola

A subire una nuova defezione in rosa, per effetto di un infortunio rimediato in Nazionale, è il Lecce di Luca Gotti, che dovrà fare a meno nella quarta giornata di Lameck Banda. Trattasi indubbiamente di uno dei profili più interessanti in casa salentina, ma che ora non potrà rispondere alla chiamata dell’ex tecnico dell’Udinese.

Colpa di un guaio muscolare patito nel match andato in scena tra il “suo” Zambia e la Sierra Leone: in prossimità del 45′, infatti, il calciatore ha accusato dolore ed è stato sostituito durante l’intervallo.

Lameck Banda (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Banda infortunato: Lecce in emergenza per la partita contro il Torino

L’esterno classe 2001, in occasione della prima frazione di gara, ha dapprima richiesto l’intervento dello staff medico della sua Nazionale, provando a stringere i denti. Tuttavia, alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca e andare a sedersi in panchina, presumibilmente per una problematica di tipo muscolare (la cui gravita, però, è da definire).

In virtù di quanto accaduto, va da sé che la presenza di Lameck Banda sia fortemente a rischio per la trasferta di Torino contro il Toro (fischio d’inizio alle ore 15 di domenica 15 settembre 2024). Il tutto mentre il Lecce – già privo dello squalificato Dorgu – dovrà capire come sostituire il suo titolare: sarà la volta di Rebic?