Home » È già tra i migliori di sempre’: Sinner, non ci sono dubbi | I numeri parlano chiaro

È già tra i migliori di sempre’: Sinner, non ci sono dubbi | I numeri parlano chiaro

Sinner (LaPresse) - ilposticipo.it
Sinner (LaPresse) – ilposticipo.it

Il tennista altoatesino dopo la vittoria gli US Open oltre ad incrementare il suo palmares ha dato un’impennata anche ai suoi introiti

Jannik Sinner è sempre più il tennista del momento. Il successo di New York ha permesso al giovane di Sesto Pusteria di diventare il primo tennista italiano ad aver vinto due tornei del Grande Slam nel medesimo anno.

A gennaio aveva infatti trionfato agli Australian Open mettendo fine ad un digiuno che per il Bel Paese durava da ben 48 anni. L’ultimo italiano ad aver vinto un torneo prestigioso era stato Adriano Panatta che aveva vinto il Roland Garros nel 1976.

Inoltre grazie ai suoi risultati sempre più importanti è diventato ufficialmente primo nella classifica ATP maschile e a meno di clamorosi cali lo sarà ancora per molto visto l’ampio distacco sul tedesco Alexander Zverev.

Tutto ciò nonostante il polverone abbattutosi su di lui per un presunto caso di doping. Le accuse a sue carico al momento sembrano essere decadute a meno che la Wada non decida di fare ricorso al Tas di Losanna. Ipotesi che sembra poco probabile allo stato attuale.

Quanto ha guadagnato Sinner in carriera finora

Oltre al prestigio però Sinner deve badare anche agli aspetti meramente economici e sotto questo punto di visto tutto sembra convergere a suo favore. Basti pensare che grande all’affermazione a Flushing Meadows i suoi ricavi sono aumentati in maniera esponenziale.

Andando nello specifico, Jannik è già entrato nella top 20 dei tennisti che hanno guadagnato di più in carriera superando il muro di 27 milioni di dollari. Ad appena 23 anni è già al 17esimo posto. Di questo passo probabilmente potrà scalare anche questa speciale graduatoria dove primeggiano i mostri sacri di questo sport.

Jannick Sinner
Jannick Sinner – (Facebook Sinner) – ilposticipo.it

Le altre posizioni della classifica dei tennisti milionari

Nella top five infatti sono presenti atleti di un certo calibro e tra quelli ancora nel fiore degli anni c’è solo Zverev con oltre 44 milioni di dollari. Quarto posto per Andy Murray con 64 milioni di dollari. I primi tre invece sono piuttosto scontati, ma è bene vedere in quale ordine occupano il podio.

Il gradino più basso spetta sua maestà Roger Federer con 130 milioni di dollari, il secondo a Rafa Nadal che ha intascato circa 134 milioni di dollari mentre al primo posto spicca Novak Djokovic con ben 184 milioni di dollari. Tre leggende che Sinner spera di poter raggiungere sia a livello sportivo sia a livello economico.