“Non rinnoverò”: Inter, brutte notizie | Le intenzioni del calciatore sono chiare
Anche i ricchi piangono. Le sue intenzioni sono abbastanza chiare, così per l’Inter c’è poco da fare. Ecco perché.
Ci si domanda ancora perché, come sia possibile che uno dei migliori centrocampisti in circolazione giochi così nell’Inter. Non regge più nemmeno il fatto che Simone Inzaghi ha giocatori che ritiene insostituibili come Barella e Mkhitaryan.
Il Frattesi visto in Nazionale è un giocatore che chiunque vorrebbe avere nel proprio gruppo squadra. Chiunque farebbe giocare dal primo minuto, proprio come Spalletti. Gol in al Francia al Parco dei Principi dove ha fatto ammattire Kanté.
Gol anche a Budapest contro Israele. Il Frattesi settebellezze (tanti in gol sotto la gestione del nuovo commissario tecnico dell’Italia) è il miglior marcatore della Nazionale di Spalletti, eppure con l’Inter gioca scampoli di partite, dove risulta quasi sempre decisivo.
Non è uno da polemiche, ma dopo la stagione iniziale di apprendistato, nella quale ha segnato gol pesanti e vinto due trofei, adesso si aspetta di fare un altro passetto in avanti. Logico pensare che su queste basi non c’è futuro per l’ex Sassuolo all’Inter. Almeno fin quando ci saranno Mkhitaryan e, naturalmente, Simone Inzaghi.
La curiosità è tanta
Questo Frattesi che ha steso Francia e Israele con il suo movimento continuo, il suo tempismo negli inserimenti e la ferocia nell’attaccare gli spazi, è un calciatore che giocherebbe titolare in quasi tutte le formazioni di Serie A.
Da qui la curiosità di vederlo di più all’opera all’Inter, prima che sia troppo tardi. Simone Inzaghi dovrebbe elevare il suo minutaggio, farlo ulteriormente crescere sotto l’ala protettiva di Mkhitaryan prima di prendere il suo posto, ammesso che voglia rimanere all’Inter, dopo è un subentrante di lusso, anziché giocare praticamente in ogni squadra nel mondo.
Un futuro diverso
Chi non verrà sicuramente all’Inter è Jonathan Tah, difensore tedesco di origini ivoriane, campione di Germania, da grande protagonista, con il Bayer Leverkusen e della nazionale teutonica. Non lo dice, ma in patria tutto sono consapevoli dove andrà.
“Non rinnoverò il mio contratto – rivela in un’intervista al Suddeutsche Zeitung – ho preso la mia decisione. Voglio provare una nuova esperienza”. L’Inter vorrebbe che questa frase fosse riferita a lei, ma come garantiscono in Germania, Jonathan Tah è destinato ad andare al Bayern Monaco nella stagione che verrà. I bavaresi avrebbero voluto prenderlo già questa estate, ma si sono scontrati con il muro dei campioni di Germania. Un muro abbattuto dallo stesso Tah, a giugno non ci sarà più nessun ostacolo.