Rinnovo in Serie A: firma per altri due anni | Ufficialità attesa ad ore
Il calciatore è vicinissimo al prolungamento dell’accordo con l’attuale club. La volontà è di proseguire insieme il percorso iniziato anni fa
Finito il calciomercato è tempo di pensare al campo. Dopo la sosta inizia la “vera stagione” in cui subentreranno anche le coppe europee. Per fare bene però è necessario che all’interno delle squadre ci sia un clima sereno e armonioso.
Un concetto che tradotto con le logiche del calcio moderno significa anche che i giocatori devono sentirsi tranquilli da un punto di vista contrattuale. Per questo le società devono badare a risolvere i casi di scadenza immediata o di calciatori che esigono degli aumenti contrattuali.
Soprattutto nel primo caso è bene capire come agire. Se non si trova un accordo a gennaio è meglio prendere strade diverse, così da evitare diatribe deleteri che penalizzano sia i club che i giocatori direttamente interessati.
In questo scenario però sembra esserci una bella notizia che riguarda un calciatore che ormai da diverso tempo milita in una delle compagini di vertice del nostro campionato. Curiosi di scoprire di chi si tratta? Andiamo a vederlo insieme.
Prolungamento ad un passo per il calciatore
Il giocatore in questione è Christian Kouame, che già lo scorso giugno aveva prolungato il suo accordo con la Fiorentina fino al 2025. Un passaggio che sembrava il preludio ad una cessione che però non è mai arrivata.
Per il nuovo tecnico Palladino è uno degli elementi su cui puntare per dare linfa al ciclo appena iniziato. Per effetto di ciò già la prossima settimana la società potrebbe incontrare i suoi agenti per formalizzare un ulteriore accordo con scadenza giugno 2027.
Dal possibile addio quest’estate ad un nuovo capitolo insieme
Un attestato di stima importante che mette fine alle voci di mercato che si sono susseguite negli scorsi mesi. Sulle tracce dell’esterno offensivo ivoriano infatti c’erano diverse formazioni tra cui si possono annoverare Union Berlino, Maiorca e Bologna. Nulla di fatto a quanto pare. Kouame resterà a Firenze, dove è arrivato nel gennaio 2020.
La parentesi in prestito all’Anderlecht della stagione 2021/2022 non ha scalfito il rapporto con la piazza e al suo ritorno si è ritagliato uno spazio importante contribuendo all’approdo alle finali di Conference League e a quella di Coppa Italia. Purtroppo per lui e per la viola non è mai arrivata la vittoria. E anche per questo Kouame vuole restare in riva all’Arno, così da poter finalmente riportare un trofeo in città che manca ormai dal 2001.