News

Sarri, nessun dubbio: vuole allenare qui | Panchina shock per il tecnico

Maurizio Sarri (LaPresse) – IlPosticipo.it

L’allenatore toscano non ha dubbi sul suo futuro. Ecco qual è la prossima panchina su cui vorrebbe sedersi.

Maurizio Sarri, dopo la sua recente esperienza alla guida della Lazio, è attualmente senza squadra. Il tecnico toscano, che ha lasciato un segno profondo nella sua carriera con uno stile di gioco riconoscibile e innovativo, si trova al momento in una fase di pausa.

Nonostante ciò, Sarri rimane uno degli allenatori più apprezzati e discussi nel panorama calcistico italiano, e se dovesse vacillare una delle panchine più importanti della Serie A, il suo nome sarà sicuramente tra i più considerati.

Questa volta, però, è lo stesso Sarri a prendere parola sul proprio futuro. In una recente intervista, infatti, il mister ha rivelato le sue idee su dove gli piacerebbe tornare ad allenare, lasciando intuire la sua preferenza per una destinazione precisa. Ecco a quale panchina aspira.

Una nuova panchina

Maurizio Sarri sembra pronto a tornare in campo, e le sue intenzioni sono chiare: vorrebbe tornare ad allenare al più presto, possibilmente entro gennaio. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano ha dichiarato che molto dipenderà dalle proposte che arriveranno e dalle motivazioni che sapranno dargli. Sarri ha aggiunto che sarà una telefonata, capace di trasmettergli la giusta dose di adrenalina, a fare la differenza nel determinare il suo prossimo passo.

Il suo sogno nel cassetto? La panchina del Boca Juniors. Sarri ha ammesso che allenare la storica squadra argentina rappresenterebbe una sorta di “sogno finale”, anche se lo ha definito “folle” e non sa se potrà mai realizzarsi. L’idea di vivere l’atmosfera unica della Bombonera per qualche partita lo affascina profondamente, e chissà che in futuro non possa concretizzarsi.

Maurizio Sarri (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il futuro di Sarri

Dopo l’esperienza alla Lazio, Maurizio Sarri è fermo e non allena alcuna squadra. Tuttavia, il campionato di Serie A è iniziato e, dopo solo poche giornate, esistono già alcune panchine traballanti.

Nelle scorse ore, infatti, c’è stato chi ha accostato il nome di Sarri alla panchina del Milan, sempre più precaria dopo le prestazioni non positive dell’allenatore Fonseca. Tuttavia, lo stesso Sarri ha deciso di respingere queste voci. L’allenatore toscano ha infatti chiesto rispetto per il mister portoghese che sta guidando la squadra lombarda, sottraendosi alle voci che lo vorrebbero come futuro allenatore del Milan. Ad ogni modo, il futuro di Sarri sembra essere ancora su una panchina e presto il tecnico potrebbe avere una nuova squadra da condurre.