Monza, colpo alla Papu | Galliani pesca un big dagli svincolati
Il Condor con la coda, Galliani e un colpo alla Papu Gomez: il Monza colpisce tra l’esercito degli svincolati e si rinforza così.
Un colpo alla Papu sperando che non finisca come Papu. Sì perché l’intenzione dell’esperto Galliani c’era stata, aveva colpito nel segno riportando in Italia uno degli storici (ex) fedelissimi che ha reso popolare Gasperini.
Peccato che Galliani non aveva fatto i conti con il recente passato di Papu Gomez. Che, lasciata Bergamo senza lieto fine, aveva trovato rifugio in Andalusia, a Siviglia, preso dai rojoblancos a titolo definitivo.
Due annate in Spagna, il tempo di vincere un’Europa League contro la Roma, prima di tornare in Italia nel 2023, ingaggiato a parametro zero proprio dal Monza. Firma un contratto di un anno, fino al 30 giugno 2024, ma non lo rispetterà mai. Perché?
Perché dopo uno scampolo di partite, proprio quando sembra essere nuovamente tirato a lucido riceve una squalifica di due anni per doping (positivo a un controllo dell’ottobre 2022), quando ancora era un giocatore del Siviglia. Stavolta il Condor con la coda (nel mercato) ritenta un altro colpaccio.
L’occasione da non farsi sfuggire
Quest’anno il mercato si sta protraendo più dovuto. In primis perché ci sono mercato aperti come quello turco (fino al 13 settembre) che hanno permesso a molte squadre italiane (Napoli, Roma e Fiorentina su tutte ma anche Juventus) di togliersi qualche esubero di troppo. Così Candreva diventa un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
E poi perché ci sono tantissimi svincolati, un vero e proprio esercito capeggiato da Rabiot, ma ada tanti altri ex big come Antonio Candreva. Definito uno strano caso da Gazzetta dello Sport: segna come un attaccante, corre come un 28enne, eppure è ancora senza squadra. Almeno fino ad ora.
La trattativa
Il Monza sta seriamente valutando la possibilità di prendere Antonio Candreva. L’ex centrocampista di Inter, Lazio e Salernitana, attualmente svincolato, potrebbe dire sì all’inizio di una nuova avventura con la maglia dei brianzoli. Nei giorni scorsi ci sarebbe stata un’accelerata alla trattativa, entrata veramente nel vivo.
La dirigenza del Monza ha già fatto più di una chiacchierata con l’entourage del giocatore, nel mirino sì di altri club (vedi l’Empoli, ma anche altre squadre di Serie B) ma con i biancorossi in pole. Nesta ovviamente non aspetta altro per avere più soluzioni offensive, utilizzando Candreva sia come esterno sia come sotto punta. Sarebbe un bel colpo, il classico cilindro da capello tirato fuori da Galliani.