Scarpini appesi al chiodo: l’ex Milan si ritira | Serie A in lacrime
Un calciatore che ha militato per diversi anni nel Milan e nel campionato italiano ha deciso di dire basta con il calcio giocato.
Il mondo del calcio è da sempre piuttosto fugace e per questo ha sempre un ricambio abbastanza veloce. Da un lato ci sono gli astri nascenti del domani, mentre dall’altro ci sono i grandi campioni che hanno fatto la storia.
Questi ultimi però stanno man mano appendendo le scarpette al chiodo, lasciando un velo di tristezza tra i tifosi che li hanno idolatrati negli anni e che sono legati al loro in virtù di alcuni specifici momenti passati insieme.
Ultimamente ha fatto scalpore l’addio di Szczesny che dopo aver rescisso il suo contratto con la Juventus sembrava voler continuare a giocare. Poi all’improvviso la decisione di togliere definitivamente i guantoni e di dedicarsi alla famiglia.
Non è l’unico che in questa fase ha preso questa “dolorosa” decisione. Un altro estremo difensore ha detto basta col campo e in attesa di capire cosa vorrà fare in seguito, ha voluto salutare e ringraziare il mondo del calcio con un post sul suo profilo Instagram.
Il triste messaggio di congedo
Stiamo parlando di Ciprian Tatarusanu, portiere romeno classe 1986 che a 38 anni ha messo fine alla propria carriera. Ha trascorso l’ultimo anno in Arabia Saudita con la maglia dell’Abha Club, ma adesso per lui è giunto il momento di voltare pagina.
Ecco di seguito alcuni punti del suo struggente messaggio di addio: “Il calcio è lo sport più bello del mondo che ho avuto la fortuna e l’onore di praticare. Ringrazio anche tutti i tifosi, gli allenatori, i compagni, gli avversari, i dirigenti, gli arbitri e i giornalisti che ho incontrato lungo il cammino. Ho cercato di trattarli con rispetto e spero di esserci riuscito. A coloro che verranno d’ora in poi auguro tanto successo! Ho iniziato 30 anni fa e oggi smetto. Grazie di tutto!”.
La carriera di Tatarusanu e quel rigore parato a Lautaro
In Italia abbiamo potuto apprezzarlo con le maglie di Fiorentina e Milan, ma naturalmente si è ben distinto anche in patria con la casacca della Steaua Bucarest senza dimenticare le parentesi francesi tra Nantes e Lione.
Nel Bel Paese la traccia più importante che ha lasciato è il rigore parato a Lautaro Martinez nel derby della Madonnina del novembre 2021 conclusosi per 1-1. Un prodigio che ha conti fatti è servito a portare a casa lo scudetto vinto al termine della stagione nella volata contro i cugini interisti.