Bentancur, lunga squalifica: gli Spurs prendono un ex Serie A | Firma imminente sul contratto
Il Tottenham deve fare i conti con la lunga squalifica di Rodrigo Bentancur: per sostituirlo si sono fiondati su un ex Serie A.
Una tempesta sta per abbattersi sul Tottenham e, in particolare, su un suo tesserato: si tratta di Rodrigo Bentancur, accusato dalla Federcalcio d’Oltremanica di aver pronunciato insulti di chiara matrice razzista nei confronti del suo compagno di squadra Son Heung-min.
Le cose stanno davvero così? Ricostruiamo insieme la situazione. L’ex centrocampista della Juventus ha rilasciato un’intervista nel mese di giugno a un’emittente televisiva del suo Paese natale, l’Uruguay. Nel corso della chiacchierata davanti alle telecamere, il sudamericano si è lasciato andare a una battuta infelice.
Facendo facile ironia sulla presunta somiglianza estetica fra le persone di origine asiatica, Bentancur ha asserito: “Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, dato che sembrano tutti uguali”. Un’uscita certamente evitabile, per la quale – va sottolineato – lo stesso calciatore aveva fatto pubblica ammenda, postando su Instagram un commento in cui definiva ciò che aveva detto sul sudcoreano una “brutta battuta”.
Solamente in queste ore, però, la FA ha scelto di non lasciar correre. In una nota stampa, i vertici federali hanno evidenziato che l’uruguaiano ha “agito in modo improprio e/o usato parole offensive che hanno portato discredito a un collega”.
Bentancur squalificato, Spurs pronti a chiudere per un grande ex della Serie A
Mentre la commissione disciplinare si riunirà per decretare quante gare dovrà saltare Rodrigo Bentancur (possibile una squalifica fino a dodici match, ndr), il Tottenham è pronto a fiondarsi sul mercato degli svincolati per puntellare il centrocampo, sicuramente indebolito dall’assenza forzata del suo numero 30.
Per rimpiazzarlo, gli Spurs avrebbero individuato in un’altra vecchia (ma non troppo) conoscenza della Juventus il sostituto ideale: trattasi di Adrien Rabiot, rimasto senza squadra dopo la scadenza naturale del suo contratto con il club sabaudo.
Adrien Rabiot al Tottenham? Può essere lui il sostituto di Bentancur
A dire la verità, il centrocampista transalpino nei giorni scorsi si era già autonomamente proposto al Tottenham (e all’Arsenal), ma la sua candidatura – secondo alcuni tabloid inglesi – era stata rigettata, complici anche le elevate richieste d’ingaggio avanzate dal francese. Le stesse pretese che hanno portato alla definitiva rottura del suo rapporto con la Juventus, che ha quindi scelto di puntare su altri giocatori.
Tuttavia, l’imminente squalifica di Rodrigo Bentancur – che indubbiamente non si limiterà a 1-2 giornate, ma occuperà una finestra temporale decisamente più estesa – potrebbe cambiare le carte in tavola. Gli Spurs sono pronti a riallacciare i rapporti con l’entourage e a chiudere la trattativa a stretto giro di posta, così da mettere Rabiot sin da subito a disposizione del tecnico Ange Postecoglou.