Calcio

Chiamata dall’infermeria: il neo acquisto bianconero out un mese | Infortunio serissimo

Il nuovo colpo dei bianconeri ai box per infortunio (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Lunga sosta ai box per uno dei colpi per eccellenza del calciomercato bianconero: tifosi e allenatore sconsolati.

I battenti del calciomercato estivo si sono chiusi ormai da un paio di settimane e ora la stagione calcistica si appresta a entrare decisamente nel vivo. Archiviata la sosta per le Nazionali, tornano a fare capolino la Serie A e a debuttare le coppe europee con la loro inedita “League Phase”, ricca di incontri adrenalinici per le italiane.

Il tutto mentre in casa bianconera, in seguito a un avvio di campionato ampiamente positivo, con tanto di primo posto in classifica momentaneo a quota 7 punti e in coabitazione con altri tre club, l’umore non può dirsi certo dei migliori, per effetto di una brutta tegola abbattutasi su allenatore, società e tifosi.

Uno degli acquisti principali dell’ultima finestra di trattative – probabilmente quello più atteso di tutti -, infatti, ha dovuto alzare bandiera bianca e non potrà scendere in campo almeno per un mese. Uno stop che complica la situazione, riducendo le rotazioni a disposizione del tecnico per far fronte ai prossimi impegni.

Le alternative nel reparto non mancano, ma non sono infinite. Inoltre, non poter contare sul tasso qualitativo del calciatore in questione rappresenta un freno alle ambizioni della compagine, chiamata a centrare il successo sin dalla prossima giornata per non staccarsi dalla vetta.

L’infortunio è grave: un mese ai box per il colpo dell’estate bianconera

In virtù di queste considerazioni, va da sé che la trasferta di Parma contro i ducali sia accompagnata da un senso di dispiacere da parte dei sostenitori dell’Udinese, che sono già certi di dover fare a meno di Alexis Sanchez in attacco.

L’ex Barcellona ha fatto romanticamente ritorno in Friuli a 13 anni di distanza dalla sua partenza, ma i postumi dell’infortunio al polpaccio continuano a tormentarlo e a impedirgli di ristabilirsi completamente. Per questa ragione, la volontà è quella di non forzare i tempi, per poter poi fare completo affidamento sulla fantasia, sulla velocità, sul dribbling e sul senso del gol del cileno non appena tornerà a disposizione dei bianconeri.

Alexis Sanchez ai tempi dell’Udinese (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Sanchez ancora ko: l’Udinese potrebbe riabbracciarlo nella partita contro il Milan

In base a quanto filtra dagli ambienti friulani, è altamente probabile che Alexis Sanchez possa essere nuovamente convocabile soltanto dopo la prossima sosta delle Nazionali. Di fatto, il sudamericano dovrebbe rientrare a ottobre, in tempo utile per prendere parte alla trasferta di San Siro contro il Milan.

Fino ad allora, il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, dovrà fare affidamento sugli altri componenti del comparto offensivo: stiamo parlando di Lorenzo Lucca, Keinan Davis, Florian Thauvin, Iker Bravo, Brenner e Jurgen Ekkelenkamp.