‘Adieu Maignan’, il Milan punta un nuovo portiere | Pronti 30 milioni
La dirigenza rossonera pensa al futuro e punta ad un nuovo portiere. Addio a Maignan? Pronti 30 milioni per difendere i pali.
Essere competitivi è una sfida impressionante che ogni club di alto livello deve affrontare durante ogni stagione. Anche le squadre più attrezzate a che riescono a pizzarsi tra le prime posizioni in classifica, infatti, spesso hanno difficoltà nel trovare continuità e confermare il loro prestigio.
Una squadra di alto livello, infatti, deve assicurarsi di avere giocatori di grande spessore in ogni ruolo, assicurandosi di poterne godere a lungo. Un esempio è quello del portiere. Avere un estremo difensore forte tra i propri pali può far partire la propria squadra con un vantaggio in più.
Lo sanno bene i dirigenti del Milan, consapevoli di avere in squadra uno dei portieri più forti al mondo. Ma in via Aldo Rossi si discute anche di futuro, con la consapevolezza che pensare al dopo non è affatto una cosa sbagliata. In casa rossonera, infatti, sono pronti 30 milioni per il futuro di un nuovo portiere. Sarà addio a Maignan?
Un nuovo portiere per il Milan
Ci sono pochi dubbi su chi sia il portiere da eleggere tra i migliori della Serie A in queste ultime stagioni. Mike Maignan ha dimostrato più volte di avere qualcosa in più rispetto ai suoi compagni di reparto del campionato, ottenendo anche enormi riconoscimenti. Tuttavia, la grande esperienza internazionale e le incredibili prestazioni del portiere francese hanno attirato l’attenzione dei più prestigiosi club europei, facendo emergere un possibile futuro del portiere lontano da Milano.
Ecco quindi che la dirigenza rossonera potrebbe trovarsi presto a fare i conti con la partenza di quello che è sicuramente uno dei suoi uomini migliori, quasi impossibile da rimpiazzare. Per questo motivo i dirigenti di casa Milan starebbero valutando con attenzione quelle che sono le possibilità future di trovare un nuovo rimpiazzo per difendere la propria porta. Il nome nuovo in questo senso sembra essere quello di Marco Carnesecchi.
Carnesecchi nel futuro del Milan
Negli ultimi anni Marco Carnesecchi è riuscito a diventare un nome importante nel panorama calcistico italiano. L’estremo difensore dell’Atalanta è sicuramente un talento sopraffino che potrebbe presto prendere quota anche in ambito della Nazionale maggiore e per questo il Milan starebbe pensando al suo nome per il futuro della squadra.
Se Maignan dovesse partire, i dirigenti rossoneri valuterebbero con grande attenzione e interesse l’ingaggio del giovane portiere 24enne. Per lui sarebbero pronti infatti già 30 milioni, molti dei quali però arriverebbero proprio da una possibile cessione del portiere francese. Insomma, il Milan ha già le idee chiare e il futuro di Carnesecchi potrebbe essere rossonero.