Arthur, ultima chiamata: un club lo vuole subito | La Juve spinge per la cessione
Il calciatore brasiliano potrebbe avere nuove opportunità. Ecco quale club potrebbe volerlo: la Juventus spinge per la sua cessione.
La nuova stagione di Serie A si è aperta con i primi verdetti dal campo. Sebbene non si possa ancora parlare di un quadro preciso delle forze che si giocheranno lo Scudetto, è possibile dire che la Juventus è sicuramente una di quelle squadre che farà di tutto per la vittoria finale.
La società torinese ha fatto un mercato strabiliante, chiudendo colpi importanti come l’acquisto di Douglas Luiz, Koopmeiners, Conceicao, Cabal e Nico Gonzalez. Tuttavia, nonostante la finestra estiva sia finita, i dirigenti della Juventus sono ancora prese con il calciomercato. Ma questa volta in uscita.
Giuntoli, infatti, vorrebbe fare di tutto per piazzare Arthur. Il centrocampista brasiliano è ancora un giocatore della Juventus, nonostante i tentativi della dirigenza di disfarsene. Tuttavia, nonostante il mercato in Italia sia chiuso, ci sarebbe un club che lo vorrebbe subito. Sono ore concitate in cui la Juventus starebbe facendo di tutto per trovare una cessione: ecco di chi si tratta.
Arthur vicino alla cessione?
Nonostante il calciomercato europeo sia ormai chiuso, in casa Juventus il telefono di Giuntoli continua a squillare. In casa bianconera, infatti, si pensa alla possibilità di piazzare alcune cessioni per sfoltire la rosa e – magari – ad alleggerire il monte ingaggi che grava sul bilancio. Arthur è sicuramente uno di quei giocatori che il dirigente bianconero vorrebbe piazzare, senza però successo fino ad ora.
Il centrocampista brasiliano non è al centro del progetto bianconero e la sua busta paga grava pesantemente sul bilancio bianconero. Ecco quindi che Giuntoli starebbe spingendo per una cessione del calciatore, puntando sul fatto che negli Emirati Arabi Uniti il calciomercato è ancora aperto. La data di chiusura è infatti fissata al 1° ottobre e Arthur potrebbe quindi catturare l’interesse di squadre come lo Shabab Al-Ahli, l’Al-Nasr o l’Al-Wasl.
Fuori dal progetto
Arthur è stato uno degli acquisti più costosi della storia recente bianconera. Rientrato nell’affare Pjanic al Barcellona, il centrocampista brasiliano non ha mai convinto del tutto la società bianconera. Dopo alcuni infortuni e prestazioni sotto le aspettative, Arthur è stato girato alla Fiorentina.
A Firenze il centrocampista non ha mal figurato, offrendo anche prestazioni particolarmente positive, senza però eccellere. La dirigenza Viola ha quindi deciso di non riscattare il calciatore, consegnando alla Juve una bella gatta da pelare. Ora quindi Giuntoli spera negli Emirati Arabi, ma la possibilità che Arthur resti a Torino è ancora molto alta.