Calciomercato

Mercato, bomba incredibile: Vinicius approda in Italia | Tifosi e appassionati senza parole

Vinicius in maglia Real Madrid (foto Instagram) – Ilposticipo.it

Un nome clamoroso approda ufficialmente nel calcio italiano: si tratta di Vinicius, che va ad aggiungersi ad altre grandi stelle del pallone di casa nostra.

Non è la prima volta che sulle colonne de “Il Posticipo” ricordiamo ai nostri lettori quanto siano infinite e imperscrutabili le vie del calciomercato. Spesso, le sue sliding doors consentono ai tifosi di assistere ad acquisti sensazionali, al termine di trattative condotte a fari spenti. Sono nomi eclatanti, di quelli che accendono l’entusiasmo dei calciofili di tutto il Paese.

Un esempio recente (2018, ndr) coincide con il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’ex attaccante del Real Madrid (oggi all’Al-Nassr) approdò a Torino al termine di una trattativa sviluppatasi e conclusasi in pochi giorni. Un’operazione che non ha portato la Vecchia Signora a conquistare la UEFA Champions League, inseguita da anni, ma che ha comunque fruttato parecchio in termini di trofei vinti, merchandising venduto e reti realizzate dal lusitano (101).

Il nostro campionato, del resto, ha avuto la fortuna e l’onore di veder transitare numerosi talenti stranieri nei suoi stadi: prima di CR7, ci sono stati Diego Armando Maradona, Michel Platini, Marco Van Basten, Ruud Gullit, Ronaldo “Il Fenomeno” e Zinédine Zidane, solamente per citarne alcuni.

Ebbene, in queste ore un altro affare sensazionale ha prodotto la fatidica fumata bianca, regalando al nostro pallone l’ennesimo nome prestigioso: si tratta di Vinicius.

Vinicius arriva in Italia: clamoroso colpo di calciomercato

La stella del Real Madrid non ha lasciato però la Spagna, né ha intenzione di farlo nell’immediato. Fake news, dunque? Tutt’altro: semplicemente, il Vinicius in questione non è quello in forza alle Merengues.

In Promozione, infatti, il Taurisano ha ufficializzato l’acquisto di Vinicius De Souza, bomber classe 1988. Un rinforzo di assoluto livello per i salentini, a maggior ragione se si ripercorre il suo passato; infatti, il centravanti ha militato in Brasile al fianco di un “certo” Ronaldinho. In più, non è un carneade nemmeno per quanto concerne il calcio italiano…

Vinicius Da Souza al Taurisano (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Vinicius al Taurisano, è ufficiale: ha giocato anche a Malta

Vinicius Da Souza è reduce dall’esperienza al Tricarico, compagine della Basilicata, e in passato ha conquistato un campionato di Eccellenza con la Pro Palazzolo. Ancora prima ha giocato all’estero, più precisamente nel campionato maltese, tra gli anni 2019 e 2021.

Sarà quantomeno curioso assistere alla sfida tra Vinicius e… Mbappé: sì, perché nello stesso girone del torneo di Promozione, il Trepuzzi ha ufficializzato l’arrivo di un omonimo dell’ex calciatore del Paris Saint-Germain. Nel mentre, il Taurisano ha diramato una nota stampa con cui ha ringraziato per l’operato svolto gli osservatori Giuseppe Mariano e Mauro Scarino, veri artefici di questo colpo di mercato in Salento.