Zalewski, futuro deciso: a luglio vola a zero in una big | Limati gli ultimi dettagli
Nicola Zalewski sta vivendo una stagione ai margini della Roma, ma una big è piombata su di lui: sarà il colpo della prossima estate.
Non sta trascorrendo un periodo semplice, a livello professionale, Nicola Zalewski. Il calciatore della Roma si trova – ahilui – nel limbo di “color che son sospesi”, vale a dire tra i fuori rosa della compagine giallorossa. Una situazione figlia del rifiuto del polacco al trasferimento al Galatasaray, che recentemente ha accolto tra le sue fila Victor Osimhen.
A fare chiarezza sull’accaduto è stata l’agenzia che cura gli interesse di Zalewski, la GP Soccer and Management Srl, per mezzo di un comunicato stampa in cui si rimarca con vigore come negli ultimi giorni siano state effettuate “fantasiose ricostruzioni, che non rappresentano la verità”.
Nella nota si specifica che, rispetto all’iniziale apertura nei confronti del club turco, in un secondo momento il giocatore ha inteso declinare l’offerta, malgrado le lusinghe che continuavano a pervenirgli. Zalewski “esprime ancora oggi la massima gratitudine per l’interesse mostrato e gli sforzi profusi sino agli ultimi istanti dal Galatasaray. Si ritiene in ogni caso assolutamente insindacabile la libertà di un calciatore di definire o meno ogni trattativa relativa alla sua attività professionale, senza condizionamenti e né, tanto meno, costrizioni (anche quella con il proprio club di appartenenza per un eventuale rinnovo)”.
Una frecciata, quest’ultima, indirizzata proprio alla Roma, figlia probabilmente anche del risentimento provato dal ragazzo a seguito dell’esclusione dal gruppo guidato da Daniele De Rossi.
Zalewski lascerà la Roma a parametro zero: accordo a un passo con una big
La GP Soccer and Management Srl ha concluso il proprio intervento esortando “quanti intendano fare informazione con pienezza di verità a raccogliere tutti gli elementi di una vicenda prima di raccontarla, evitando inutili speculazioni a danno del calciatore”.
Nel frattempo, ciò che è praticamente certo è l’addio a parametro zero in estate di Nicola Zalewski. Dopo la Roma, nel suo futuro c’è una big del nostro pallone: trattasi del Napoli di Antonio Conte, il quale avrebbe espresso il proprio gradimento nei confronti del giovane giallorosso.
Sarà il Napoli il nuovo club di Zalewski? La situazione
In base a quanto riferito dall’edizione capitolina del quotidiano “La Repubblica”, il tecnico dei partenopei avrebbe voluto portare già quest’estate all’ombra del Vesuvio il polacco, in quanto aveva individuato in lui l’alternativa ideale a Mazzocchi.
Il mancato “sì” è dovuto alla volontà del giocatore, che ha gentilmente rispedito l’offerta al mittente. Fra pochi mesi, però, tutto potrebbe cambiare: non è detto che già a gennaio il Napoli non presenti una proposta economica contenuta alla “Lupa” per portare Zalewski in azzurro con sei mesi d’anticipo.