La dirigenza giallorossa ci starebbe pensando seriamente. Ecco perché i Friedkin vogliono un ex rivale.
Le prime uscite della Roma in questo avvio di nuova stagione di Serie A non hanno convinto i tifosi e l’ambiente giallorosso. De Rossi deve infatti fare i conti con le difficoltà di una rosa che sembra non essere in grado – almeno in questa fase della stagione – di imporsi come una vera potenza del campionato.
La Roma, infatti, non ha ancora trovato la prima vittoria stagionale. Non è bastata l’ultima gara contro il Genoa dove, per circa 53 minuti i giallorossi hanno assaporato l’idea dei tre punti: alla fine è arrivata la sentenza di De Winter che ha portato tutto in parità.
Dopo quattro partite giocate, quindi, iniziano le riflessioni su quello che potrebbe essere il futuro, più immediato di quanto si possa credere. Ecco che quindi i Friedkin starebbero pensando ad una possibile alternativa, mentre prende quota un ex rivale. Ecco di chi si tratta.
Sebbene si tratti solo della quarta giornata di campionato, la Roma sembra essere tra le squadre big più in difficoltà nel nostro campionato. Gli investimenti fatti durante il calciomercato richiedono infatti risultati concreti sul campo, che però tardano ad arrivare. Nelle prime quattro partite i giallorossi hanno raccolto un pareggio con il Cagliari, una sconfitta con l’Empoli e ancora due pareggi, rispettivamente con Juve e Genoa.
Tre punti in quattro partite che delineano un andamento preoccupante che non fa bene all’ambiente giallorosso. La prossima sfida con l’Udinese, infatti, sa tanto di banco di prova per mister Daniele De Rossi, il quale deve fare i conti con una possibile intenzione dei Friedkin di iniziare a pensare ad un’alternativa. Nelle ultime ore, infatti, alcune indiscrezioni spingono sul nome di Maurizio Sarri.
I risultati deludenti della Roma e la fatica nel trovare un’identità solida della squadra giallorossa solleticano la malizia di coloro che si aspettano già un primo cambio sulla panchina della Capitale. Ma il nome di Maurizio Sarri, iniziato a circolare in queste ore, avrebbe davvero del clamoroso. L’ex allenatore della Lazio – storica rivale della Roma – potrebbe infatti essere un nome appetibile per la dirigenza giallorossa.
Già lo scorso marzo si era fatto il nome di Sarri, proprio come possibile successore di mister De Rossi. Il nulla di fatto – arrivato a seguito del rinnovo dell’attuale mister – non ha però nascosto del tutto la pazza idea dei Friedkin. Ad oggi però si tratta solo di voci e solo le prossime settimane potranno dire qualcosa di più sul possibile cambio di allenatore.