L’Atalanta si gode Lookman… ancora per poco | Super offerta in arrivo
La grande prestazione di Ademola Lookman nel match tra Atalanta e Fiorentina rinnova i rumors di mercato: l’attaccante può lasciare Bergamo a gennaio.
Straripante, incontenibile, essenziale. Tre aggettivi per descrivere la prova maiuscola fornita da Ademola Lookman in occasione del match Atalanta-Fiorentina, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024/2025 e terminato 3-2 in favore degli orobici.
L’attaccante nigeriano ha dimostrato di essere in grande spolvero, inaugurando la sua performance con un assist al bacio (dopo aver lasciato sul posto il malcapitato Bove) per l’ex genoano Retegui e condendola con uno slalom degno del miglior Alberto Tomba: un’azione di forza e di tecnica, culminata nel terzo sigillo nerazzurro.
Non solo: gli sono capitate altre due nitide palle-gol che non è riuscito a capitalizzare, a testimonianza di come il gioco dell’Atalanta negli ultimi 20-25 metri di campo passi soprattutto attraverso i suoi piedi. Dopo le voci estive relative a un ipotetico addio dell’eroe della finale di Europa League, Gian Piero Gasperini torna a godersi il suo gioiello offensivo in formato deluxe.
Attenzione, però: gli squali, nel mondo del calciomercato, sono sempre in agguato e in tal senso i numeri che Lookman sta iniziando a collezionare anche in questa stagione stanno calamitando l’attenzione di alcune big d’Europa…
Lookman, addio all’Atalanta a gennaio? Big sulle sue tracce
Non troppe settimane fa, infatti, sulle tracce del bomber africano c’era il Paris Saint-Germain, club con ambizioni continentali e tuttora a caccia del primo trionfo della sua storia in UEFA Champions League. Di fronte all’offerta dei transalpini, il giocatore ha tentennato, salvo poi decidere di restare a Bergamo in seguito al lavoro di ricomposizione compiuto dalla società.
L’Atalanta, però, non può fare ulteriori miracoli per blindare Ademola Lookman, tanto che già a gennaio, con l’apertura della finestra invernale di trattative, si potrebbero registrare pericolose manovre di avvicinamento proprio da parte del PSG, ma non solo. Si vocifera di un concreto interesse proveniente dalla Premier League…
Club di Premier League sulle tracce di Ademola Lookman
Nato e cresciuto in Inghilterra, malgrado sia di passaporto nigeriano, Lookman sarebbe entrato prepotentemente nei radar di un paio di club militanti nel massimo campionato calcistico della terra d’Albione: si tratta del Liverpool e dell’Arsenal, entrambi pronti ad avanzare offerte economicamente importanti all’entourage del calciatore e all’Atalanta.
In estate i Gunners avrebbero addirittura già effettuato un primo sondaggio per il suo acquisto, proponendo 50 milioni di euro più il cartellino del difensore Jakub Kiwior. Il tutto si è concluso con un nulla di fatto, ma, alzando la componente economica dell’offerta, ecco che la trattativa potrebbe andare in porto: Gasperini e i tifosi della Dea, naturalmente, auspicano ben altro scenario…