Dramma Roma, altri due infortuni gravi | Lunghi stop in vista
Doppia tegola per la Roma, che si trova a dover far fronte ad altri infortuni: disperazione e sconforto a Trigoria.
Un avvio di stagione decisamente in salita per la Roma, ancora a caccia del suo primo successo stagionale in Serie A dopo tre pareggi e un ko rimediati nelle prime quattro giornate di campionato. Non esattamente la situazione che la società si augurava di vivere, ma a complicare il suo lavoro ci si sono messi (e si mettono ora) alcuni infortuni.
In primis quello del nuovo arrivato Alexis Saelemaekers, costretto a operarsi a seguito della frattura della caviglia destra (malleolo mediale): dovrà restare lontano dai perimetri di gioco per un lasso di tempo pari all’incirca a due/tre mesi, con rientro – salvo ricadute – previsto tra la fine del mese di novembre e i primi quindici giorni di dicembre.
Dal match contro il Genoa è uscito malconcio anche Lorenzo Pellegrini, il quale ha rimediato un problema al ginocchio a seguito di uno scontro fisico con Sabelli. Il responso medico è stato meno grave del previsto: forte trauma contusivo con presenza di versamento. Va comunque monitorato quotidianamente e, giocoforza, potrebbe non essere disponibile per il prossimo impegno dei capitolini.
Che dire, poi, di Enzo Le Fée: il 24enne di Lorient ha accusato nuovamente dolore nel punto in cui aveva rimediato una lesione nel ko casalingo contro l’Empoli. Acquistato al prezzo di 23 milioni di euro, il centrocampista non è ancora riuscito a incidere in giallorosso. Dulcis in fundo, i problemi a Trigoria non sono finiti: si è registrato, in queste ore, un nuovo – doppio – infortunio.
Infermeria piena a Trigoria: stop per altri due elementi della Roma
A mandare in “overbooking” l’infermeria del club capitolino sono due elementi della rosa della Roma. Attenzione, però: non stiamo parlando della prima squadra maschile in questo caso, bensì di quella femminile, la quale negli ultimi giorni si è vista privare di due calciatrici fondamentali.
Si tratta di Olivie Lukasova (portiere, classe 2001) e di Oihane Valdezate (difensore, classe 2000), entrambe assenti già in occasione della sfida al Sassuolo. Ad accomunarle non è soltanto il periodo di lontananza dalle compagne, ma anche la tipologia di infortunio: rottura del legamento crociato. Più che una diagnosi, un’amara sentenza: stagione terminata ancor prima di poter cominciare.
Lukasova e Valdezate ko: doppia tegola per la Roma femminile
Per la compagine capitolina, quindi, si prospetta un periodo non semplice, dovendo rinunciare all’apporto delle due giocatrici infortunate e senza la possibilità di ricorrere al calciomercato, essendo lo stesso già chiuso.
Attenzione però alle eventuali chance che potrebbero prospettarsi fra le calciatrici svincolate: in alternativa, non rimarrebbe che attendere la riapertura delle trattative durante il periodo invernale.