Lo sgarro è dietro l’angolo e il football director dei bianconeri non ci pensa due volte: il bomber è già prenotato per la squadra di Motta.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli può ritenersi estremamente soddisfatto di come sia riuscito a creare la squadra bianconera plasmandola anche in base alle esigenze del nuovo tecnico, Thiago Motta.
Dopo l’anno di rodaggio della passata stagione in cui sulla panchina via era Massimiliano Allegri, ora il football director non vuole assolutamente sbagliare nessun colpo. Considerando il mercato importante condotto per portare grandi nomi a Torino, ora vuole i fatti con trofei da mettere in cassaforte.
Ingaggiare giocatori del calibro di Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, non è da tutti. Come se non bastasse, poter contare su Dusan Vlahovic al centro dell’attacco è sicuramente il fiore all’occhiello della formazione bianconera.
L’allenatore italo-brasiliano può sicuramente essere soddisfatto di come sia stato condotto il mercato anche perché oltre ai nomi altisonanti portati avanti poc’anzi, sono arrivati anche dei giocatori con un’esperienza come Douglas Luiz e il fratello di Marcus Thuram, Khephren.
Tanta qualità nella squadra bianconera al punto da mettere in cassaforte un successo importante anche in Champions League dove alla prima si sono imposti in casa per 3-1 contro il PSV Eindhoven. Adesso sembra che la squadra però possa guardare seriamente al futuro cercando anche di capire quali possano essere ulteriori tasselli da migliorare.
Nelle scorse settimane si è parlato di presunti interessi che Cristiano Giuntoli poteva palesare nei confronti di Victor Osimhen che lo stesso aveva portato a Napoli in tempi non sospetti. Ovviamente, l’attaccante nigeriano, ormai in rottura definitiva con i partenopei, è passato in prestito in Turchia per vestire la maglia del Galatasaray.
Chi è quindi l’attaccante dei rivali dei bianconeri pronto ad approdare ben presto sotto la Mole Antonelliana? Ovviamente, stando a quanto riportato da Tuttosport, parliamo del giocatore del PSV Eindhoven Ricardo Pepi che potrebbe essere il profilo ideale soprattutto nel modulo di gioco di Thiago Motta che ha pensato per questa stagione calcistica per la sua Juventus.
Nonostante il calciomercato si sia più chiuso alcune settimane fa, gli appassionati di calcio sanno bene che le migliori trattative per il mercato di gennaio si iniziano a surriscaldare sin da adesso con i migliori propositi.