C’è chi sentenzia senza se e senza ma: per Sinner si prospettano tempi duri. Il suo grande avversario è pronto a soffiargli tutto.
Siamo tutti pazzi per il tennis. Ma di chi è il merito di questa nuova mania tutta italiana? Si tratta del tennista Jannik Sinner. Nato a San Candido il 16 agosto del 2001, è ormai il più grande in Italia e non solo.
Ha mosso i suoi primi passi nel tennis da professionista nel 2015 e, piano piano, a poco a poco, ha portato a casa tantissimi titoli come quattro ATP nel 2021 e la top ten a Miami. L’anno successivo il primo titolo ATP sulla Terra Rossa e ben tre quarti di finale Slam.
I grandi grandi successi sono arrivati però dal 2023 con la Coppa Davis, il primo Masters 1000 e top 4 ma dal 2024 è arrivata la sua vera consacrazione. Si è laureato al mondo con grandi successi all’Australian Open, US Open e ben quattro titoli ATP.
Ovviamente, come ogni tennista che si rispetti anche Jannik ha delle preferenze ben precise e sicuramente nel suo stile di gioco preferisce più delle superfici di cemento nonostante sia comunque un vero portento anche su terra rossa e sull’erba.
Ormai, sembra che non ci sia niente e nessuno che possa fermarlo in questa sua grandissima carriera che è diventata da esempio anche per tantissimi giovani in Italia che vogliono seguire le sue orme.
Sembra che il tennis stia prendendo sempre più quota e stia avvicinando a questo sport tanto nobile e tanto blasonato tantissime persone ma c’è però chi sembrerebbe aver previsto per Sinner un futuro non così semplice.
Stiamo parlando del grandissimo Nicola Pietrangeli che ai microfoni di Dotsport ha parlato proprio del grande talento altoatesino e di chi potrebbe ostacolare la sua ascesa a grandi risultati in futuro: “Sinner è un bravissimo ragazzo, ha tutto. Qualcuno ha pensato che io rosicassi, ma perché dovrei? Solo Alcaraz lo può battere, ma Sinner se sta bene vince con chiunque. La grande qualità di Sinner è che sa reagire alle difficoltà.”
Dalle sue parole emerge la grandissima onestà intellettuale che lo contraddistingue sempre. Dall’alto della sua grandissima esperienza, ha posto subito quali e chi possano essere gli ostacoli immediati per la sua scalata verso altri e numerosi successi planetari.