“Io me ne vado in Arabia’: addio Milan | Soldi freschi nelle casse rossonere
Finalmente si fa cassa in quel di Milano. La dirigenza almeno su questo fronte sorride e sa di poter mettere a bilancio soldi freschi.
Il Milan è sicuramente una delle squadre che maggiormente in questo periodo sta affrontando diverse difficoltà logistiche, in campo e fuori. Con l’arrivo del tecnico portoghese Paulo Fonseca si sperava che alcuni gap della formazione potessero essere risolti anche in seguito ad acquisti importanti.
Zlatan Ibrahimović ci ha creduto sin da subito in lui e lo ha proposto alla dirigenza come l’uomo giusto per ottenere successi importanti. Purtroppo, l’inizio del campionato di certo non è stato così brillante come se ci si aspettava nonostante la vittoria importante per 4-0 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco.
La sconfitta interna contro il Liverpool in Champions League, ha nuovamente messo in ombra il percorso dei rossoneri in questo cammino della nuova stagione calcistica. Su Fonseca aleggiano le ombre di alcuni ipotetici sostituti come Maurizio Sarri, Massimiliano Allegri e Tuchel.
Il Milan di Gerry Cardinale però ha sempre sposato l’idea di avere una squadra giovane che, sin dalla panchina avesse questo marchio di fabbrica ben improntato. Non è tutto finito: il derby contro l’Inter di questo weekend sarà essenziale per capire quale potrà essere il futuro dell’allenatore lusitano in quel di Milano.
Il destino di Fonseca
Servirà una squadra perfetta, in grado di portare a casa il risultato. Qualora i rossoneri dovessero vincere e convincere, si aprirebbe un nuovo scenario in questo campionato mentre, se si dovesse perdere, le valigie di Fonseca sembreranno essere già pronte per essere spedite in Portogallo.
Ora come ora, però, sembra che la società possa sorridere a tutto spiano soprattutto perché sembra essere stata risolta un’altra bega che ha fatto sì che nelle casse della dirigenza potessero, non entrare nuovi soldi, risparmiare alcuni milioni che negli ultimi mesi erano stati davvero tanti.
Soldi fresche nelle casse rossonere: Pioli firma con l’Al Nassr
Come ben sappiamo, l’ex allenatore del Milan il parmense Stefano Pioli ha firmato il contratto con gli arabi dell’Al Nassr. Ricordiamo che l’allenatore aveva un contratto con i rossoneri fino al 2025 e quindi, firmandone uno nuovo, è andato a sciogliere questo rapporto con la società.
Quest’ultima, quindi, risparmierà, mese per mese, diversi soldi che aveva destinato per il suo ingaggio fino alla prossima stagione. Almeno, da questo punto di vista, un raggio di sole per i rossoneri e milioni che potrebbero essere investiti prossimamente nel mercato invernale.