News

“Lesione del bicipite femorale”: allarme in casa bianconera | Un big salta la prossima gara

Giocatore in barella (LaPresse) – Ilposticipo.it

Cattive notizie in arrivo in casa bianconera. Un big salta la prossima gara per via di una lesione del bicipite femorale. Ecco di chi si tratta.

La stagione calcistica in Italia è ripartita a pieno ritmo e con essa l’entusiasmo dei tifosi che riempiono gli stadi per sostenere le proprie squadre del cuore. Dopo le consuete pause per le Nazionali, finalmente sono tornati i match tra club, capaci di regalare spettacolo e emozioni.

Tra campionato e coppe, il calendario è fitto di impegni e i protagonisti in campo sono chiamati a dare il massimo, con partite ravvicinate che tengono col fiato sospeso gli appassionati. Tuttavia, questo tour de force può anche avere ripercussioni sul piano fisico, esponendo i giocatori a un maggior rischio di infortuni.

Proprio in questo contesto, arrivano notizie poco confortanti in casa bianconera, dove si dovrà fare i conti con l’assenza di un elemento chiave. Infatti, uno dei loro giocatori ha subito una lesione al bicipite femorale, un problema che lo terrà lontano dai campi per un po’. Ecco di chi si tratta.

Lesione al bicipite femorale

Problemi sulla corsia sinistra per lo Spezia, squadra impegnata nella lotta per la promozione in Serie B. Dopo aver già perso Salvatore Elia nella partita contro il Cosenza, i liguri devono ora fare i conti con un nuovo infortunio: questa volta è Giuseppe Aurelio a fermarsi.

Il giovane laterale è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo della sfida contro la Cremonese, una gara che ha visto lo Spezia lottare fino all’ultimo minuto ma che ha avuto un retrogusto amaro per il club. Gli esami effettuati nelle ore successive hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra, una diagnosi che lo costringerà a saltare i prossimi impegni.

Aurelio/ fonte LaPresse- ilposticipo.it

Problemi per lo Spezia

Il club ligure ha già comunicato che Aurelio non sarà a disposizione per la prossima partita contro la Carrarese e che il giocatore ha iniziato il percorso di recupero sotto la supervisione dello staff medico. L’infortunio sembra essere di basso grado, ma i tempi di recupero dovranno essere valutati con attenzione, considerando i tanti impegni che attendono la squadra nelle prossime settimane. Una tegola importante per lo Spezia, che si ritrova con una coperta corta sulla fascia sinistra, in un momento cruciale della stagione.

Problemi per il mister Luca D’Angelo, dunque, che dovrà adattarsi per le prossime partite. Tuttavia, il tecnico potrà tornare a contare su Arkadiusz Reca, tornato a disposizione dopo l’infortunio.