Sorpresa De Laurentiis, innesto ufficiale dagli svincolati | Contratto già firmato
Non solo rinnovi. De Laurentiis e un innesto ufficiale dagli svincolati. Il presidente è davvero scatenato e non si ferma più.
Antonio Conte s’è preso il Napoli, trasformandolo a sua immagine e somiglianza. Lo si era capito sin da questa estate. Lukaku doveva essere preso, Osimhen non avrebbe fatto parte del suo gruppo squadra, a differenza di Di Lorenzo e Kvara.
Due degli artefici dello scudetto made in Luciano Spalletti, ma praticamente con le valigie (chiuse) in mano questa estate. Uno aveva ammiccato alla Juventus, l’altro ammaliato dai milioni di euro offerti dal Paris Saint Germain, non particolarmente interessato a Osimhen.
Antonio Conte ha messo tutti d’accordo, in primis Aurelio De Laurentiis, poi i diretti interessati: coinvolgendoli e coccolandoli, a tal punto che per il georgiano si parla di rinnovo. C’è ancora differenze tra li cifre della domanda e dell’offerta, ma anche tanta disponibilità a venirsi incontro.
Un po’ come Alex Meret, due stagioni fa praticamente fuori dal progetto Napoli, caduto in disgrazia nella passata stagione, tornato in auge guarda caso con l’arrivo di Antonio Conte. Il portiere azzurro è in scadenza di contratto, ma è come se non lo fosse, almeno così sembra vista l’ampia disponibilità a trattare sul prolungamento dell’accordo.
Un nuovo ciclo
La sconfitta all’esordio contro l’Hellas Verona è stata subito metabolizzata a differenza di quantto sta succedendo nella Milano rossonera e nella Roma giallorossa. Conte ha steccato la prima, poi messo il turbo e con tre partite di fila ha riportato il Napoli quasi lassù, a un punto dalla vetta.
Aurelio De Laurentiis può tornare a sorridere, un altro Dela deve ancora capire come risollevarsi. Già, per un Napoli secondo in classifica in Serie A, c’è un Bari reduce da due stop consecutivi e appena cinque punti all’attivo in altrettante giornate.
Un volto nuovo. O quasi
Così, mentre Aurelio sta per blindare Alex Meret, Luigi De Laurentiis prende un altro portiere per il suo Bari, attingendo tra gli svincolati e annunciandolo tramite comunicato ufficiale. “Il Bari comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Davide Marfella”.
Così la ratifica del portiere napoletano, classe 1999, che ha firmato con i Galletti un contratto fino al 30 giugno 2025, scegliendo la numero 45 come maglia. Un signor acquisto quello del Bari, anche se preso al mercato degli svincolati: Marfella è stato uno dei protagonisti del ritorno in Lega Pro del Bari al termine del campionato 2018/19 e in biancorosso – fra il 2018 e il 2021 – ha collezionato 41 presenze e 20 cleansheet. Ora il ritorno al futuro.