Home » Bonny incanta, un’italiana fa sul serio | 15 milioni e Parma scippato

Bonny incanta, un’italiana fa sul serio | 15 milioni e Parma scippato

Bonny (LaPresse) - ilposticipo.it
Bonny (LaPresse) – ilposticipo.it

L’attaccante del Parma sta iniziando a riscuotere consensi importanti e anche le big iniziano a farci più di un pensierino

Tra le sorprese di questo primissimo scorcio di stagione c’è senz’ombra di dubbio Ange-Yoan Bonny attaccante in forza al Parma. L’attaccante francese classe 2003 nonostante la giovanissima età sta dimostrando di essere già pronto alla Serie A.

Dopo aver trasformato il rigore del momentaneo vantaggio nel match contro il Napoli e aver segnato nuovamente contro l’Udinese (anche in questo caso il gol non ha portato a dei punti), l’obiettivo è quello di raggiungere la doppia cifra.

D’altronde la salvezza dei ducali passa dalle sue giocate e soprattutto dalla sua vena realizzativa. Almeno fino a gennaio sarà lui il terminale offensivo di riferimento dei gialloblu e con questa “cattiveria agonistica” non è detto che non possa centrare l’obiettivo.

Per forza di cose questo suo percorso di maturazione sta attirando diverse attenzioni sia in Italia che all’estero. Soprattutto dalla big della nostra Serie A potrebbero presto arrivare delle offerte allettanti.

La crescita di Bonny nelle ultime stagioni

Prima però di andare a scrutare i possibili scenari di mercato è bene comprendere il lavoro che ha fatto il Parma per portarlo fin qui. Tutto inizia nel 2021 quando la società emiliana dopo la retrocessione ha deciso di prelevarlo dalla Serie B francese quando ancora era minorenne.

Nella prima stagione per forza di cose Bonny non riesce ad incidere e si dedica più all’apprendimento. Nella seconda inizia a far intravedere qualcosa mentre lo scorso anno con 5 centri ha contribuito alla promozione in Serie A della squadra. Inoltre ha timbrato il cartellino in ben tre circostanze in Coppa Italia.

Stadio San Siro (LaPresse) - ilposticipo.it
Stadio San Siro (LaPresse) – ilposticipo.it

Quali squadre potrebbero tentare il colpo la prossima estate

Il salto di categoria non lo ha per niente destabilizzato e già nella gara d’esordio contro la Fiorentina era risultato tra i migliori in campo. Poi sono arrivate anche le reti a suggellare quanto di buono aveva lasciato intravedere. Qualora dovesse continuare di questo passo sono già pronte le due milanesi che per ragioni differenti sono alla ricerca di giovani attaccanti da inserire in rosa.

Per poterlo acquistare al momento sono necessari circa 15 milioni di euro, ma non è detto che questa cifra non possa aumentare nel corso della stagione. Nel frattempo da Milano lo monitorano, tanto la strada verso Parma è abbastanza breve e qualora dovesse valere la pena non ci vorrà molto per bussare alla porta del club crociato.