‘Ora ci hai annoiato’: Milan, strada tracciata con il big | In estate sarà addio
L’addio che non ti aspetti è già stato scritto. L’inizio di stagione deludente lo ha messo definitivamente ai box: tifosi disperati.
Finalmente, il Milan è riuscito a imporsi almeno in campionato con un risultato davvero importante e imponente contro il Venezia Eusebio di Francesco. Il tecnico portoghese, Paulo Fonseca, aspettava con grande trepidazione questo risultato così importante soprattutto per il suo umore e per quello che dei suoi calciatori.
L’inizio dei campionato è stato sicuramente inquinato da prestazioni non così performanti da mettere i primi dubbi nella dirigenza ma soprattutto tra i tifosi. Negli ultimi giorni aleggiava sempre di più una certa titubanza nei confronti della scelta sull’ex tecnico della Roma.
C’è chi dava tante responsabilità a Zlatan Ibrahimović per aver creduto fortemente in lui ma, come ben sappiamo, il calcio d’agosto non deve essere sempre così preso alla lettera. Basti pensare che nelle amichevoli estive contro squadre blasonate, i rossoneri hanno portato a casa solo vittorie e prestazioni importanti.
Purtroppo, come spesso capita, non si ha la pazienza di attendere i risultati e di aspettare un’amalgama tra i vari tesserati in gruppo. Ecco quello che è accaduto di recente, in casa rossonera, al punto da innescare situazioni complicate.
La chiave di svolta
Erano sorte anche alcune polemiche in una delle scorse partite in cui, durante il cooling break, Theo Hernández e Rafael Leão erano rimasti in disparte e ciò aveva scatenato un vero e proprio putiferio soprattutto tra i giornalisti e vari tifosi che iniziavano a domandarsi se si fosse incrinato qualcosa nel rapporto tra i due tesserati e la società.
Il sereno però è tornato molto presto soprattutto grazie a goal, assist e prestazioni importanti che sono venuti soprattutto in auge in Serie A proprio da questi due grandissimi talenti e non solo. Basti pensare che ormai, i tifosi aspettano sempre di più il miglior Álvaro Morata che possa guidare l’attacco dei rossoneri e faccia di tutto per riportare il tricolore a Milano.
Milan, Bennacer è pronto all’addio?
Al momento, però, sembra che la società debba fare i conti anche con delle partenze immediate con calciatori che erano veri e propri pupilli nel modulo tattico del tecnico parmense Stefano Pioli. Attenzione, non parliamo del portoghese Rafael Leão che, nonostante le polemiche degli ultimi giorni, ha ben salda la sua posizione in rosa.
Parliamo del centrocampista algerino Ismael Bennacer, fermo ai box per un infortunio che lo terrà fuori dai cambi per diversi mesi. Probabilmente, questo suo status, comporterà una cessione e non è da escludere che ciò possa avvenire sin dalla prossima sessione estiva.