Clamoroso Immobile, torna nella Capitale | C’è già la data: tifosi laziali impazziti
I tifosi della Lazio sono in visibilio, la notizia è già ufficiale: Ciro Immobile sta per fare ritorno a Roma.
Una storia d’amore meravigliosa, travolgente, impossibile da rendere a parole nella sua totalità. Quello tra Ciro Immobile e la Lazio è stato un rapporto intenso e viscerale, durato otto anni e coronato da una serie di traguardi individuali e di squadra capaci di lasciare il segno nella storia del club biancoceleste.
L’ex capitano – durante la sua ampia parentesi nella Capitale – ha conquistato l’ambita Scarpa d’Oro, il titolo di capocannoniere della Serie A (vinto tre volte, una delle quali con il record assoluto di gol nella competizione, condiviso con Gonzalo Higuain: 36 reti in una singola stagione), due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia.
In estate si è consumato il divorzio dai suoi sostenitori, per i quali era divenuto un idolo assoluto, tanto che il bomber – prima di accasarsi al Besiktas in Turchia – sui social ha scritto: “Questo è un discorso che non avrei mai voluto fare, ma la vita ci porta a prendere decisioni che, seppur dolorose, devono essere fatte. Quando sono arrivato qui, giovane e pieno di sogni, non avrei mai immaginato quanto profondo sarebbe stato il legame che avrei sviluppato con questa maglia, con questa città e, soprattutto, con voi, i tifosi”.
L’attaccante ha quindi aggiunto che proprio i supporters laziali sono stati il dodicesimo uomo in campo, la forza che ha spinto lui e i suoi compagni a gettare il cuore oltre l’ostacolo e raggiungere i successi più belli. Ebbene, è notizia di queste ore che Ciro Immobile sta per tornare a Roma e la sponda biancoceleste della Città Eterna è già in visibilio.
“Torna Ciro Immobile”: tifosi della Lazio in delirio
Il centravanti è divenuto negli anni una bandiera della Lazio e l’ufficialità del fatto che tra un mese andrà in scena il tanto atteso ritorno sta rimbalzando sugli smartphone di tutti i fedelissimi della società presieduta da Claudio Lotito.
Attenzione, però: Immobile non vestirà nuovamente la maglia dei capitolini. Rimarrà in forza al Besiktas, ma si recherà a Roma il 21 ottobre per prendere parte alla cerimonia di consegna del “Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024″, kermesse in programma presso Palazzo Valentini.
Immobile premiato a Roma: le motivazioni del riconoscimento
La manifestazione è nata per rendere merito a chi ha contribuito significativamente allo sviluppo e al miglioramento delle relazioni tra le nazioni, alla crescita di sport, imprese, all’inclusione sociale, alla diffusione culturale e alla conservazione del patrimonio artistico.
Nel novero dei premiati, oltre a Ciro Immobile figura il commissario tecnico della Nazionale femminile turca di pallavolo Daniele Santarelli (semifinalista ai recenti Giochi olimpici di Parigi 2024).