Grave infortunio in Serie A | Distrazione del legamento, un mese di stop
Bruttissima tegola per il calciatore e per l’intera squadra: l’infortunio è molto serio, starà fermo almeno per un mese.
Il campionato di Serie A sta entrando nel vivo. Archiviate le quattro giornate iniziali e la prima sosta per le Nazionali (che ha registrato il doppio successo dell’Italia di Luciano Spalletti ai danni di Francia e Israele in Nations League), il quinto turno offrirà già grandi emozioni per mezzo dei suoi big match.
Inter e Milan si sfideranno nel “Derby della Madonnina“, che per diverse ragioni di classifica rappresenta uno snodo cruciale per la stagione delle due compagini meneghine. All’Allianz Stadium di Torino, invece, andrà in scena lo scontro tra due delle papabili rivali dei nerazzurri per la conquista dello scudetto: la Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte.
Il tutto mentre l’Udinese tenterà di centrare l’impresa all'”Olimpico” contro la Roma di Ivan Juric, al suo esordio da tecnico giallorosso dopo l’esonero repentino di Daniele De Rossi.
Il weekend promette quindi scintille, ma non mancano coloro che si ritrovano costretti a fare i conti con gli infortuni, che inevitabilmente costringeranno gli allenatori a rivedere i loro piani tattici e a varare gli opportuni cambi nei loro undici titolari rispetto alla scorsa giornata.
Un mese di stop per il giocatore: tifosi e allenatore disperati
Ad andare ko e a dover osservare un lungo periodo di sosta ai box è un tesserato dell’Hellas Verona: trattasi nello specifico di Abdou Harroui, lo scorso anno in forza al Frosinone (poi retrocesso in Serie B).
Il classe 1998 si è fatto male nel corso del match contro la Lazio e proprio in queste ore si è sottoposto a una serie di esami strumentali che hanno evidenziato la natura del problema e quantificato l’entità dello stop: un responso dinnanzi al quale non è di certo affiorato un sorriso sul volto dei tifosi e dell’allenatore del club veneto.
Abdou Harroui si ferma per (almeno) un mese: il comunicato dell’Hellas Verona
Gli scaligeri, per mezzo di una nota stampa, hanno diramato ufficialmente il verdetto medico: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Abdou Harroui, durante il match Lazio-Hellas Verona, 4a giornata di Serie A Enilive 2024/25, ha subìto una distorsione al ginocchio destro, con distrazione del legamento collaterale mediale”.
Tradotto: serviranno alcune settimane di riposo, almeno un mese, prima di rivedere Harroui allenarsi con i suoi compagni di squadra. In questo lasso di tempo il tecnico Paolo Zanetti sarà chiamato a individuare soluzioni alternative, avendo già fuori uso Suslov e Duda.