‘L’arbitro gioca con noi’ | Scoppia il caos dopo City-Inter: accuse pesanti del calciatore
Manchester City-Inter è terminata 0-0, ma la dichiarazione rilasciata sull’arbitro della gara di UEFA Champions League fa discutere.
Si è conclusa a reti bianche la sfida di UEFA Champions League fra il Manchester City e l’Inter, valida per la prima giornata della “League Phase” della massima competizione calcistica continentale per club. All’Etihad Stadium i nerazzurri hanno contenuto l’esplosività e la fisicità di Haaland, strappando un punto prezioso ai campioni d’Inghilterra.
Il tecnico dei Citizen, Pep Guardiola, nel sottolineare a fine match come la strada verso la Coppa dalle Grandi Orecchie sia lunga, ha voluto rivolgere un plauso alla prestazione fornita dagli uomini di Simone Inzaghi: “Loro difendono benissimo, li ammiro, ma lo abbiamo fatto anche noi – ha evidenziato –. Non hanno avuto grandi occasioni, se non con Lautaro, in transizione. L’Inter è fortissima, Barella è eccezionale e poi c’è Calhanoglu: è un top team. Avremmo preferito vincere, ma non ho rimpianti”.
Un vero e proprio attestato di stima nei confronti della compagine meneghina e del lavoro svolto quotidianamente ad Appiano Gentile dal suo allenatore, che non può che regalare sorrisi in casa interista, dopo il sofferto 1-1 di Monza in Serie A che sembrava avere minato alcune certezze nel gruppo.
Se lo 0-0 di Manchester è stato accolto favorevolmente da Sommer e compagni, c’è stato comunque chi ha voluto rilasciare una dichiarazione sull’arbitro della sfida, lo svedese Glenn Nyberg: affermazioni pesanti, che hanno fatto parlare dopo il triplice fischio.
Manchester City-Inter, arbitro nel mirino di un giocatore
Si sa che l’arbitraggio, nel mondo del calcio e ancor più nelle competizioni ufficiali, è spesso indicato come il principale colpevole di una determinata situazione, in quanto utile a mascherare passi falsi e a sgravare le coscienze.
Non è quindi mancato un riferimento all’operato di Nyberg da parte di uno dei componenti della rosa del Manchester City: si tratta del baluardo difensivo Manuel Akanji, che ha puntato il dito contro il direttore di gara ai microfoni dell’emittente beIN Sports. Le sue affermazioni stanno facendo il giro del web per la loro “particolarità”…
Akanji senza freni: “Contro l’Inter l’arbitro giocava con noi”
In riferimento alle esclusive divise da trasferta sfoggiate dal suo club nella tenzone europea e dedicate al ritorno sulla scena musicale degli Oasis, Akanji ha asserito: “Amo questa maglia. L’avevo già vista prima di partecipare alle riprese, quando l’abbiamo realizzata per Puma”.
Cosa c’entra, dunque, l’arbitro? Ecco la risposta: “In un’azione mi sono confuso con l’arbitro a bordo campo, ho pensato che fosse Bernardo Silva e gli ho passato la palla. Ma per il resto il kit mi piace molto e non vedo l’ora di giocarci di più”.