Pellegrini-tifosi, è scontro totale | In estate lascia la Roma ma resta in Serie A
Questa volta la rottura sembra essere incolmabile. Tra Pellegrini e i tifosi è scontro totale: in estate andrà via dalla Roma?
Non sembra essere un buon momento quello che sta vivendo la Roma nelle ultime settimane. La squadra della Capitale non è ancora riuscita a trovare la prima vittoria in campionato, dopo aver raccolto solo tre pareggi (e punti) e una sconfitta nelle prime quattro giornate di campionato.
Se in un primo momento sembrava poterci essere lo spazio per dare fiducia all’allenatore, la notizia dell’esonero di De Rossi da parte della società è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il tecnico romano, ed ex capitano della squadra giallorossa, è stato mandato via dopo le deludenti prestazioni della squadra (e forse anche per qualche dissidio interno).
Ma ora le polemiche non si placano e, nonostante l’annunciato arrivo di Ivan Juric sulla panchina giallorossa, c’è parecchio malumore in casa giallorossa. Questa volta, infatti, tra Pellegrini e i tifosi della Roma qualcosa si è rotto e ora è scontro totale. Si moltiplicano le voci di un suo addio alla Roma, forse già in estate. Ecco qual è la situazione.
Scontro totale Pellegrini-tifosi
La notizia dell’esonero di Daniele De Rossi è stato un vero e proprio tsunami che ha travolto i supporters della squadra giallorossa e molti addetti ai lavori. La crisi della Roma era ormai lampante, ma ancora in pochi azzardavano la possibilità di vedere a stretto giro il mister della Roma sollevato dall’incarico.
Una scelta, dunque, che ha destato parecchio sconcerto all’interno dell’ambiente giallorosso. Molti tifosi, infatti, hanno deciso di farsi sentire e protestare contro l’ennesimo cambio di panchina che, più che di un fallimento del tecnico, sa tanto di un’incapacità della dirigenza di gestire la situazione. A rendere ancora più teso l’ambiente ci hanno pensato alcuni tifosi che sembrano essere arrivati allo scontro totale con Pellegrini.
“Vergognatevi!”
Raccolti alle porte di Trigoria, alcuni tifosi della Roma hanno scelto di contestare la dirigenza a seguito della decisione di sollevare dall’incarico Daniele De Rossi. Alcune telecamere hanno inoltre catturato il momento in cui Lorenzo Pellegrini abbandonava il campo di allenamento, tra le proteste dei supporters giallorossi.
Alcuni tifosi hanno infatti fermato il capitano giallorosso, chiedendo spiegazioni sull’accaduto. “Quanti ne vogliamo fare fuori ancora di allenatori? – ha chiesto un tifoso affiancando l’auto di Pellegrini – Vergognatevi, siete voi i responsabili”. C’è anche chi ha urlato al centrocampista di togliersi la fascia da capitano, mentre sul cancello del centro sportivo è stato appeso un cartello con la scritta “Yankee go home”. Quindi non è da escludere che a luglio prossimo alcuni club, come Juve o Napoli, provino a spingere per acquistare uno scontento Pellegrini.