Juve? No grazie’: il centrocampista rifiuta i bianconeri | Retroscena clamoroso alla Continassa
La Juventus ha incassato il rifiuto di un calciatore piuttosto ambito dai grandi club d’Europa. Scopriamo di chi si tratta
La Juventus è stata sicuramente una delle protagoniste del calciomercato non solo a livello italiano, ma anche a livello internazionale. Aver portato alla corte di Thiago Motta giocatori del calibro di Koopmeiners, Khephren Thuram, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Douglaz Luiz ha fatto fare un notevole salto di qualità alla squadra.
Di fatto Giuntoli è riuscito a fare praticamente ciò che voleva sul mercato. Il ritorno in Champions League ha sicuramente agevolato il buon esito delle operazioni sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista dell’appeal.
Adesso la Vecchia Signora è pronta a battagliare su tutti i fronti e a fare spenti si candida ad essere una delle antagoniste principali dell’Inter in questo campionato. Anche in Champions vuole fare la sua parte così come testimoniato dall’esordio da sogno contro il Psv Eindhoven.
Eppure c’è chi ha detto di no alla possibilità di far parte di questa squadra così ricca di qualità e di talento. La magra consolazione è che la compagine bianconera non è stata l’unica ad incassare il rifiuto.
Il no secco alla Juventus
Secondo il portale spagnolo elnacional.es Martin Zubimendi centrocampista in forza alla Real Sociedad avrebbe declinato la proposta del club torinese. Almeno per ora la sua volontà di restare nei Paesi Baschi ha prevalso su quella di fare il cosiddetto salto di qualità.
Di fatto sempre stando a quanto riportato dal sito iberico anche le altre squadre che ci hanno provato si sono viste rispedire indietro le loro proposte. E stiamo parlando di Arsenal, Bayern Monaco e Liverpool. Ma non è detto che il vento non possa cambiare.
I possibili scenari futuri per il centrocampista basco
Infatti a gennaio o al massimo a giugno il giocatore potrebbe lasciare San Sebastian e provare la grande avventura in una formazione in grado di garantirgli la partecipazione alla Champions League. La Juventus però in questo scenario è già di fatto tagliata fuori visto che alla fine ha deciso di investire su Koopmeiners.
La favorita sembra essere il Barcellona, che è disposta a mettere sul piatto anche Ferran Torres che piace molto alla dirigenza basca. Servirà però anche una lauta offerta economica visto che stiamo parlando di un classe 1999 sulla cresta dell’onda e fresco vincitore all’Europeo con la Spagna.