Mercato svincolati, azzurri vicini al colpaccio | Il patron chiude in giornata
Incredibile davvero, ottobre è ormai alle porte, e il mercato degli svincolati continua a offrire ghiotte occasioni.
Se agosto per tutte le trattative, presunte o reali, ancora in ballo, in realtà siamo alle porte di settembre e il mercato degli svincolati è ancora un posto do è possibile prendere giocatori, alcuni con un curricilum vitae incredibile.
Basti pensare che soltanto qualche giorno fa Adrien Rabiot è tornato effettivamente a casa, in Francia, firmando un contratto tutt’altro che faraonico con l’Olympique Marsiglia, allenato da Roberto De Zerbi ma non in Champions League, dove voleva giocare l’ex Juventus. E ancora.
Depay a settembre inoltrato ha trovato squadra, ma è dovuto volare in Brasile per indossare una maglia da gioco, quella del Corinthians per la precisione. Di recente è stato ufficializzato Anthony Martial, ex Manchester United, finito in Grecia per gicoare con l’Aek Atene.
Perisic in Olanda, non all’Ajax che lo ha cercato senza trovare un accordo, ma al PSV Eindhoven. Un altro ex Inter, svincolatosi a giugno, è andato con i lancieri di Amsterdam: Davy Klaassen. E pensare che ci sono ancora sul mercato Sergio Ramos e Mario Balotelli, tra gli altri.
L’occasione dietro l’angolo
La dimostrazione che il mercato continua a offrire opportunità arriva anche dall’Italia, dove si continua serenamente a intavolare trattative. L’esonero di De Rossi e il conseguente arrivo di Ivan Juric potrebbe riportare la Roma a prendere svincolati, proprio come già fatto con Hummels ed Hermoso, arrivati nella Capitale dopo la fine della sessione estiva di calciomercato.
Ivan Juric avrebbe chiesto dei rinforzi per completare il passaggio al 3-4-2-1 della Roma, gli servono esterni a tutta fascia, magari verrà reintegrato Zalewski, nel frattempo ecco il papabile Koffi Djidji, un francese che il nuovo allenatore conosce molto bene per averci lavorato a Torino con grandi performance. Ma potrebbe essere troppo tardi.
Il faccia a faccia
Secondo SporMediaset, ma non solo, il centrale transalpino naturalizzato ivoriano, destro naturale e forte fisicamente, veloce e abbastanza attento nelle letture difensive, senza dimenticare una buona tecnica individuale e capacità di impostazione, sarebbe oggetto di un faccia a faccia tra due squadre che si sarebbero mosse in anticipo rispetto alla Roma.
La prima è l’Empoli, una delle rivelazioni del campionato, con tre successi in cinque partite e nove punti che sono un bottino considerevole. D’Aversa, nonostante il blitz di Cagliari, continua a chiedere rinforzi in difesa, da qui il desiderio degli azzurri di prendere Djidji. Che però ha mercato, sulle sue tracce c’è la Samp, la grandissima delusione di questo scorcio di campionato cadetto. Siamo alle porte di ottobre e c’è ancora l’imbarazzo della scelta. È proprio vero che le vie del mercato sono infinite.