Home » Crack Ter Stegen: nuovo portiere per il Barca | Pesca grossa in Serie A

Crack Ter Stegen: nuovo portiere per il Barca | Pesca grossa in Serie A

Ter Stegen (LaPresse) - ilposticipo.it
Ter Stegen (LaPresse) – ilposticipo.it

Il grave infortunio occorso al portiere tedesco spinge il Barca ad intervenire sul mercato di gennaio per trovare un degno sostituto

Settimana terribile in casa Barcellona. Dopo la sconfitta all’esordio in Champions League in casa del Monaco, la compagine catalana ha dovuto fare i conti con una notizia di gran lunga più grave, ovvero il serio infortunio di Ter Stegen.

L’ex portiere del Borussia Moenchengladbach nel corso del match di campionato contro il Villarreal si è infortunato e ha abbondonato immediatamente il terreno di gioco. La sensazione è stata fin da subito molto negativa.

Infatti l’estremo difensore ha riportato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Un duro colpo per il giocatore che era stato operato proprio in quella zona corporea a cavallo tra il 2020 e il 2021.

Per lui saranno almeno 7 i mesi di stop e ciò di fatto fa calare il sipario con larghissimo anticipo sulla sua stagione. Oltre che per lui si tratta di una vera batosta anche per il Barcellona, che ormai da anni fa affidamento su di lui.

Il rendimento e l’affidabilità di Ter Stegen

Arrivato in Catalogna nel 2014 è stato protagonista di moltissimi successi dalla formazione blaugrana. Al primo anno ha alzato al cielo la Champions League nella finale di Berlino contro la Juventus di Allegri. Da lì in poi ha vinto tutti i trofei possibili eccetto l’Europa League, ma ha dato un contributo determinante nel corso del tempo.

La sua reattività e la sua prontezza tra i pali hanno garantito vittorie pesanti nel corso del tempo, ragion per cui nonostante i tanti cambiamenti avvenuti e i tanti allenatori che si sono avvicendati Ter Stegen è rimasto sempre una certezza.

Carnesecchi (LaPresse) - ilposticipo.it
Carnesecchi (LaPresse) – ilposticipo.it

Il possibile sostituto del portiere blaugrana in arrivo dall’Italia

Resta però il fatto che al momento la compagine iberica è rimasta scoperta in quel ruolo. Con i soli Iñaki Peña e Ander Astralaga non si possono affrontare serenamente tre competizioni. L’arrivo di un portiere a gennaio appare quindi scontato.

A questo punto la società potrebbe approfittarne per fare un vero e proprio investimento futuro visto che Ter Stegen ha comunque 32 anni. Una suggestione in tal senso potrebbe essere Marco Carnesecchi, portiere cresciuto nell’Atalanta e che ha vinto recentemente l’Europa League con la Dea. Quella bergamasca però è una bottega cara e se il Barca vuole davvero tentare l’affondo dovrà farlo con la consapevolezza di dover mettere realmente mano al portafoglio.