Roma, ritorno da non credere | Juric lo vuole fortemente
Cambia il tecnico e pure i giocatori. Il nuovo mister vuole un vecchio pupillo di Mourinho: ora si che si può sognare in grande.
Gli ultimi giorni in casa Roma non sono stati sicuramente tra i più tranquilli da quando ci sono i Friedkin a capo della società. Nessuno si sarebbe aspettato un esonero così fulmineo come quello che ha ricevuto Daniele De Rossi.
DDR, così come affettuosamente è chiamato dagli addetti ai lavori e dai tifosi, era tornato nella Capitale nello scorso campionato per subentrare allo Special One José Mourinho. La sua cura aveva sortito ottimi effetti soprattutto dando nuova linfa a calciatori come Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala.
Le prime partite di questa nuova stagione di Serie A, non hanno garantito grandi prestazioni né soprattutto risultati convincenti. Nonostante tutto, era davvero difficile poter pensare ad una scelta così drastica e immediata.
Ha guidato la squadra nella preparazione estiva e ha ottenuto giocatori importanti come Enzo Le Fèe, Mario Hermoso ma soprattutto il bomber Artem Dovbyk. Ora si ritrova a lasciare la squadra nelle mani del nuovo allenatore: Ivan Jurić.
Il passaggio del testimone
Quest’ultimo, fino allo scorso anno era alla guida del Torino del presidente Urbano Cairo. È un tecnico che valorizza molto le mezze ali e, dopo un breve periodo di riposo e relax si ritrova nuovamente al centro di una nuova sfida.
Allenare una squadra così blasonata come quella giallorossa di certo non è una passeggiata. I tifosi sono esigenti, la dirigenza pure, soprattutto per i soldi che dovrà sborsare per DDR nei prossimi mesi. Quest’ultimo aveva firmato un contratto fino al 2027 e, qualora non dovesse ricevere nuove offerte di lavoro in breve tempo, si ritroverà a percepire uno stipendio senza allenare.
Juric lo vuole fortemente: Zalewski prossimo al reintegro
Jurić, dal canto suo, si ritrova al timone di una rosa dove l’obiettivo cardine è quello di qualificarsi per le prossime coppe europee. Sebbene abbia tra le mani una squadra estremamente forte, giovane ma soprattutto di altissima qualità, potrebbe stravolgere i piani societari e cercare di dare una chance ad un calciatore che ormai sembrava essere messo ai margini del progetto giallorosso.
Chiaramente non stiamo parlando del bomber inglese Tammy Abraham che ormai è al Milan e che quindi non potrà essere utile alla causa Roma per questa stagione. Parliamo del centrocampista Nicola Zalewski che sembrava in procinto di lasciare Roma e raggiungere il campionato turco ma, conoscendo il calcio che porta avanti il tecnico croato, potrebbe tornare utile al suo modulo di gioco ed essere quell’elemento in più tale da garantire velocità e tanto agonismo.