“Viaggio intenso e meraviglioso”: Tamberi, triste messaggio d’addio | Fan senza parole
Sta facendo il giro del web il messaggio pubblicato da Gianmarco Tamberi sui social: tifosi e addetti ai lavori completamente spiazzati.
Ha vinto e rivinto tutto, Gianmarco Tamberi. Il saltatore in alto delle Fiamme Oro è uno dei talenti più puri e titolati della storia dell’atletica leggera italiana, capace di issare il tricolore sulla vetta d’Europa, del mondo e dell’Olimpo. Il suo palmarès non è che la conferma del suo talento innato: campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 (disputati nel 2021 per via della pandemia di Coronavirus), campione mondiale e campione europeo.
Recentemente ha anche conquistato la terza Diamond League della sua carriera, impreziosendola di un ulteriore titolo che ben evidenzia la sua cifra tecnica. Oltre ai risultati sportivi, “Gimbo” è anche una star dei social: attraverso i suoi profili aggiorna costantemente i fan sul suo operato quotidiano, sui traguardi raggiunti in allenamento e sugli ostacoli incontrati lungo il cammino (non ultimo il calvario affrontato per prendere parte alla gara delle Olimpiadi di Parigi 2024, ndr).
Peraltro, in landa transalpina Tamberi è stato scelto come portabandiera dell’Italia Team, succedendo – nell’atletica – a Pietro Mennea (Seoul 1988). Un vero e proprio emblema del nostro sport, uno degli atleti più chiacchierati e decantati del Belpaese, anche al di fuori dei confini nazionali.
In queste ore, tuttavia, il messaggio pubblicato online ha colto di sorpresa fan e addetti ai lavori: un testo inaspettato, con un “mi mancherete” che sta rapidamente facendo il giro del web.
Gianmarco Tamberi shock: “C’è malinconia, mi mancherete”
Il classe 1992 di Civitanova Marche ha postato un discorso che subito ha fatto pensare alla decisione repentina di abbandonare definitivamente la carriera sportiva. Un ritiro che avrebbe avuto del clamoroso, soprattutto perché non sono mai emerse – in questi anni – avvisaglie in tale direzione da parte di Gianmarco Tamberi.
Fortunatamente per l’Italia dell’atletica leggera non è così: dopo avere ricordato ogni sfida affrontata nel corso dell’estate e avere esternato un pizzico di malinconia, Gimbo ha dedicato un sentito “mi mancherete” ai suoi… addominali.
Gimbo spiazza tutti: “Grazie per tutto quello che mi avete dato… addominali miei!”
Sui suoi profili Facebook e Instagram campeggia infatti una divertente fotografia che immortala il saltatore mentre addenta con gusto un hamburger, cedendo alla tentazione di un pasto libero e al di fuori di qualsiasi tabella. L’arrivederci (“non un addio”, tiene a precisare lui) è per questo motivo rivolto ai suoi addominali.
Un post divertente e che conferma la grande autoironia e simpatia di Gimbo, che ha parlato di “cuore pesante” per effetto di questa separazione temporanea, promettendo infine che “torneremo insieme”. Lui e i suoi addominali, per volare ancora in alto e far sognare una nazione intera.