De Rossi via, Paredes pure | A gennaio passa in un’altra big
Fortemente voluto e rilanciato a livello di prestazioni da Daniele De Rossi, a gennaio Leandro Paredes potrebbe lasciare la Roma: una big sulle sue tracce.
La notizia a sorpresa dell’esonero di Daniele De Rossi da parte della dirigenza della Roma ha spiazzato giornalisti e addetti ai lavori nella mattinata di mercoledì 18 settembre 2024. Un fulmine a ciel sereno vero e proprio; infatti, se è vero che l’avvio di campionato dei giallorossi è stato tutt’altro che positivo, è altrettanto innegabile come il feeling del tecnico con lo spogliatoio e i tifosi sia rimasto intatto.
Da ambo le parti c’era la sensazione e soprattutto la volontà di traghettare la Roma fuori dalle sabbie mobili di fine estate, peraltro con ampie possibilità di riuscita, considerati i prossimi rientri dall’infermeria. Eppure, a Trigoria non hanno voluto aspettare e hanno optato per un cambio di guida tecnica.
Poche parole, lapidarie, per annunciarlo: “L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio”.
Per sostituirlo è stato selezionato Ivan Juric, ma, al di là del nome del nuovo allenatore, c’è già chi medita di cambiare aria nel mercato di riparazione: si tratta di Leandro Paredes.
Paredes lascia la Roma a gennaio?
Il campione del mondo argentino è stato letteralmente rilanciato a livello professionale da Daniele De Rossi, dopo una stagione fra luci e ombre trascorsa alla Juventus con Massimiliano Allegri. Proprio l’addio del tecnico rischia di togliergli spazio e centralità nel progetto della Roma.
Per questo motivo, Paredes starebbe valutando seriamente di fare le valigie a gennaio, accasandosi altrove. La destinazione, in tal senso, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, in quanto una big sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte…
Milan su Paredes per avere un’alternativa a Bennacer
Non dovrebbe neppure cambiare Paese e campionato in caso di trasferimento, Leandro Paredes, in quanto sulle sue tracce ci sarebbe il Milan. I rossoneri, reduci da un inizio di stagione non esaltante, vogliono provare a regalare all’allenatore Paulo Fonseca un’alternativa a Ismael Bennacer, puntualmente bersagliato da problemi fisici.
Chi meglio di Leandro Paredes, viene da domandarsi? Il sudamericano sa scandire i ritmi di gioco, ha doti da assistman ed è un’arma preziosa sui calci piazzati: la dirigenza del Diavolo lo sa bene e potrebbe quindi contattare a breve i vertici societari della Roma per imbastire l’affare.