‘Ecco perché me ne sono andato’ | Lazio, il big svela i motivi dell’addio: colpo al cuore per i tifosi
Il giocatore ha deciso di uscire allo scoperto e di svelare i motivi dell’addio. Ecco che cos’ha detto il big ex Lazio ai suoi tifosi.
Quello che sta vivendo tutto il mondo biancoceleste è un periodo di reale e costante trasformazione, il quale riguarda soprattutto l’aspetto dell’organico tecnico. In questi ultimi anni, infatti, la rosa della Lazio ha subito molti cambiamenti per via di alcuni giocatori che hanno lasciato Roma.
Per motivi legati alla scadenza naturale del contratto, alle ambizioni dei singoli o semplicemente ad elementi anagrafici, la squadra del presidente Lotito ha cambiato radicalmente volto, soprattutto per quanto riguarda il suo reparto offensivo. Nelle ultime due stagioni, infatti, hanno lasciato la Lazio giocatori fondamentali come Luis Alberto, Felipe Anderson, Milinkovic Savic e Ciro Immobile.
Tutto ciò ha segnato molto i tifosi, che però ora tornano ad ascoltare le parole di una delle vecchie guardie della squadra. In un’intervista il giocatore ha parlato della sua partenza, decidendo di svelare i motivi dell’addio. Ecco che cos’ha detto il big ex Lazio ai suoi tifosi.
Il big spiega i motivi dell’addio
Se c’è un calciatore che, fra tutti, ha dato il suo contributo alla causa della Lazio in questi ultimi anni è stato proprio Luis Alberto. Il calciatore spagnolo ha gestito per anni le chiavi del centrocampo biancoceleste, diventando uno dei centrocampisti più forti della Serie A. Ma la scorsa stagione è stata l’ultima del calciatore con la maglia della Lazio, il quale ha deciso di lasciare alla fine del campionato.
Una scelta sofferta che ha seguito quella di Milinkovic Savic, Luis Alberto e Ciro Immobile – colonne portanti della Lazio – e che ha segnato molto i tifosi biancocelesti. Ma in una recente intervista Luis Alberto ha voluto spiegare i motivi del suo addio, parlandone apertamente anche di quelle che erano le sue possibilità prima del trasferimento.
“Ecco perché sono andato via”
Nella lettera scritta con Cronache di Spogliatoio, Luis Alberto ha raccontato la sua attuale vita a Doha, parlando anche dell’addio alla Lazio. “Avevo parlato con alcuni giocatori che sono qui a Doha – ha spiegato lo spagnolo – tutti me ne avevano parlato benissimo. Posso uscire di casa tranquillamente e fare le cose con i bambini. Non sono andato via per soldi”.
Poi il centrocampista ha parlato del suo addio: “La fine definitiva è stata la partenza di Sarri. Aveva un carattere particolare, come me, e io volevo andare al Cadice in prestito perché non ero contento”. Tuttavia, Sarri lo convinse a restare ma, spiega Luis Alberto, che quando andò via per lui fu un dispiacere.