Home » Inter, che caos: ufficiale il meno 7 in classifica | Ora si fa veramente dura

Inter, che caos: ufficiale il meno 7 in classifica | Ora si fa veramente dura

Inter, che caos: ufficiale il meno 7 in classifica
Marotta e Ausilio (LaPresse) – Ilposticipo.it

È allarme rosso per i nerazzurri. Ora l’Inter è nel caos e per la squadra di Inzaghi sono 7 punti in meno in classifica.

Sembrava poter essere la squadra da battere anche quest’anno – e probabilmente alla fine sarà così – ma la stagione dell’Inter non si è aperta nel migliore dei modi. Dopo le prime cinque partite di campionato, infatti, i nerazzurri sono al sesto posto in campionato e hanno raccolto solo 8 punti.

Un’andamento che ha iniziato a preoccupare dopo il pareggio per 1 – 1 contro il Monza e, soprattutto, dopo la sconfitta per 2 a 1 nel Derby contro i rivali del Milan. Le prestazioni dei nerazzurri non sembrano soddisfare i tifosi interisti e la sconfitta contro i rossoneri ha dimostrato che, anche per i campioni d’Italia, ci sono delle lacune ancora da colmare.

Ma la realtà parla chiaro e per i tifosi interisti arriva una notizia che non farà sicuramente piacere. Rispetto allo scorso anno, infatti, l’Inter ha raccolto 7 punti in meno in classifica. Ecco qual è la situazione e perché inizia a preoccupare.

Un avvio preoccupante

La stagione dell’Inter non si è aperta nel migliore dei modi. La sconfitta nel Derby contro il Milan, inoltre, ha ulteriormente amplificato quelle che erano le preoccupazioni a seguito di una prestazione non esaltante contro il Monza. A peggiorare la situazione ci pensa l’andamento sotto porta di Lautaro Martinez, il quale sembra un parente lontano del giocatore devastante della scorsa stagione.

A far paura è un atteggiamento che non convince e che non sembra quello più adatto ad una squadra che dovrebbe lottare non solo per lo Scudetto, ma anche per raggiugere traguardi importanti in Europa. A questo si aggiunge il confronto con la scorsa stagione, che evidenzia un’Inter sempre più in difficoltà.

Un avvio preoccupante
Lautaro Martinez (LaPresse) – Ilposticipo.it

7 punti in meno rispetto allo scorso anno

La quinta giornata di Serie A è ormai andata in archivio e a colpire maggiormente – oltre al Torino come capolista solitaria – è la posizione dell’Inter, relegata per ora al sesto posto in classifica. Rispetto allo scorso anno, infatti, l’Inter ha 7 punti in meno.

Non si tratta di una penalizzazione, ma di un andamento che non si addice a quella che è sicuramente la squadra più attrezzata d’Italia. Lo scorso anno, infatti, l’Inter aveva vinto tutte e 5 le partite, collezionando ben 15 punti. Tuttavia, la squadra di Inzaghi sembra aver perso lo smalto giusto. Il campionato è ancora lungo e, considerando che il derby è da sempre una partita a parte, non si può ancora parlare di vera e propria crisi. Ma i nerazzurri dovranno reagire, o l’incubo di un campionato in lotta per le posizioni d’onore potrebbe presto riemergere.