Serie A, altro esonero dopo De Rossi | In panchina torna lui
Il campionato di Serie A miete altre vittime. Dopo DDR tocca proprio a lui: cambio repentino in panca e rientra il toscano.
Purtroppo, alcuni giorni fa è saltata una delle panchine in Serie A che in pochi si sarebbero aspettati: quella della Roma. Daniele De Rossi ha lasciato l’incarico al tecnico croato Ivan Jurić, ex Torino.
I tifosi giallorossi sono insorti in proteste davvero molto forti. Basti pensare che nel match casalingo contro l’Udinese, molti sostenitori sono entrati dopo mezz’ora dal fischio di inizio di gioco. La partita è terminata per 3-0 a favore della Roma e, il nuovo allenatore può ritenersi assolutamente soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori.
Durante la conferenza stampa, dopo il match, ha avuto parole di grande stima e affetto proprio nei confronti del suo predecessore. Come sappiamo, la decisione della società dei Friedkin ha provocato una vera e propria forte reazione da parte dei tifosi che non si sarebbero mai aspettati un epilogo simile per DDR.
Meritava sicuramente un atteggiamento diverso anche perché oltre ad essere stato un allenatore, ha giocato per tutta la sua carriera proprio con i colori della Roma. La storia d’amore quindi si è conclusa molto prima del previsto e in una maniera che nemmeno il più scettico tra i tifosi giallorossi avrebbe mai mai pensato potesse accadere.
Fonseca resta al Milan
Ora però, la ferita va ricucita e anche se alcuni calciatori sono stati fischiati in mezzo al campo, i tifosi devono ritornare a sostenere la squadra così come richiesto dal tecnico croato. Il tifo è importante soprattutto per ottenere risultati strabilianti attraverso anche prestazioni di grande livello.
Adesso però sembra che un altro allenatore sia destinato a lasciare la panchina. Non parliamo del portoghese Paulo Fonseca che è riuscito nell’impresa di battere l’Inter di Simone Inzaghi nel derby tanto atteso.
Altro esonero dopo De Rossi? Nicola trema
In realtà, parliamo di Davide Nicola del Cagliari che, purtroppo, non ha registrato risultati importanti (zero vittorie al momento) ritrovandosi per ora all’ultimo posto in classifica nella massima categoria italiana.
Qualora il tecnico dovesse essere esonerato sembra che si stia facendo sempre più strada l’ipotesi che porta a Walter Mazzarri, ex Napoli o Aurelio Andreazzoli, ex Empoli. In ogni caso, dovremmo attendere le prossime ore per capire di più e soprattutto quella che sarà la decisione presa dalla società sarda per il futuro della squadra.