Juve, la società è sicura: cambiamento epocale all’orizzonte | Una scelta che fa scalpore
I dirigenti della Juventus sarebbero ormai pronti a varare una novità clamorosa: tifosi in subbuglio, ecco cosa sta accadendo.
La grande rivoluzione in casa Juventus è soltanto agli albori. Dopo il divorzio da Massimiliano Allegri, la scelta di affidare la guida tecnica della squadra a Thiago Motta e di puntare su alcuni giovani della Next Gen in prima squadra, ora i vertici dirigenziali stanno per varare una novità clamorosa.
Negli ultimi anni la “Vecchia Signora” ha dimostrato di essere in grado di anticipare i tempi: in primis il nuovo stadio – inaugurato nel 2011 -, poi il logo rinnovato (l’ormai iconica “J” in luogo del precedente stemma ovale) e la seconda squadra militante nel campionato di Serie C. Senza dimenticare il Creator Lab allestito alla Continassa: una svolta smart, che consente di raggiungere il pubblico di qualsiasi età sui social con contenuti esclusivi e spensierati.
Mentre si apprezzano i primi frutti della cura Motta (ottimo esordio in Champions League, zero gol subìti nelle prime cinque gare di Serie A), il direttore generale Cristiano Giuntoli sonda a fari spenti il mercato per regalare nuovi, futuri rinforzi all’ex tecnico del Bologna.
In vista della prossima stagione, però, non si pensa soltanto ai nuovi innesti: i grandi club hanno talvolta l’esigenza di riconciliarsi con la storia. Se quest’ultima, però, si fonde con l’innovazione, il risultato può costituire un vero shock per i tifosi, con particolare riferimento agli alfieri della tradizione…
Juventus, svolta shock: la dirigenza ha deciso
Com’è noto, la Juventus, fondata nel 1897, nei suoi primi anni di vita è scesa in campo con indosso una divisa rosa. Era quella, all’epoca, la prima maglia di “Madama”, salvo poi essere soppiantata in maniera quasi casuale (una spedizione errata da Nottingham) dalle attuali casacche zebrate.
Ebbene, è proprio questa la probabile (mancano conferme ufficiali) novità del prossimo campionato: Danilo e compagni vestiranno una prima maglia con loghi rosa. Una scelta clamorosa e priva di precedenti, che la dirigenza del club sabaudo avrebbe già approvato. È quanto emerge dall’account X “La Maglia Bianconera”, secondo cui Adidas avrebbe già pronti i bozzetti della divisa con inserti color rosa bliss.
Loghi rosa sulla prima maglia: anticipazioni della nuova divisa bianconera
Stando a quanto riportato dall’account sopra menzionato, la maglia 2025/2026 della Juventus avrà una grafica a righe con dettagli riferiti all’universo della moda e altri di colore rosa a completare le consuete strisce verticali bianche e nere.
Una curiosità: nella stagione 2019/2020 il rosa aveva già fatto capolino nella casacca casalinga della “Vecchia Signora”, che era per metà completamente bianca e per metà totalmente nera. In mezzo, appunto, una striscia rosa a dividerla in due.